Entra

Visualizza la versione completa : Timer ko?

tommyh
08-01-2008, 23:16
Ciao...due giorni ho istallato aquatronica al posto di limulus...
Parto subito non avendo conessione al pc perchè si sono sbagliati e al posto del nuovo adattatore pc/usb mi hanno mandato pc/seriale senza adattatore serile/usb. -04
Comunque granzie ad una amico che ha aquatronica e mi da una mano istallo tutto,aggiorno all'ultima versione e faccio i settaggi.
Pare che funzioni....
Faccio tutti i programmi temperatura ,livello e timer e tutto ok.Abbastanza semplici...
Per due gg gira tutto ok....tranne il livello che ogni tanto si incanta...ma non ho ancora istallato la sonda ph.
Oggi istallo la sonda ph e anche li nessun errore...
Vado a cambiare un timer ad una presa e mi accorgo che sui settaggi dove devo inserire l'orario trovo un orario con scritto 35:16.... #13 mi incuriosisce e lo fisso con lo sguardo....passa da solo a 23...poi a 21....poi cambia di nuovo a 12.... -05
Vado ad intervenire con le freccie e appena lo faccio il modulo si blocca e scompare tutto!!! -04 Sono costretto a staccarlo e riattaccarlo!!! -04
Riprovo e fa lo stesso.Cambio presa.... uguale!! Provo a scollegare la sonda ph ma non risolvo nulla....
Ora non riesco piu ad impostare gli orari e non so se è dovuto alla sonda ph+adattatore oppure è successo prima e non me ne sono accorto.
Spero che mi mantenga almeno gli orari impostati se non sono messo male.....
Cosa devo fare?

waltermoto
08-01-2008, 23:24
riprova ad aggiornare . :-)) :-)) -97d

tommyh
08-01-2008, 23:30
waltermoto, ho l'ultima versione....5.0 #24

mar72
08-01-2008, 23:38
sono in contatto con Aquatronica per un problema similare dopo aver aggiornato all'ultima versione.
programmando da pc i valori sono corretti (e funziona tutto), se vado sull'interfaccia ci sono valori assurdi (io non ho fatto modifiche).
se risolvo ti faccio sapere.

ciao

tommyh
08-01-2008, 23:42
La cosa che mi lascia perplesso è che il primo gg gunzionava tutto.....ho settato tutto tramite pc...poi ho resettato per un mio problema e ho risettato tutto tramite terminale.Funzionava tutto.... -04

mar72, grazie...fammi sapere.

ALGRANATI
08-01-2008, 23:45
tommyh, mar72, io ho risolto il vostro stesso problema resettando il tutto e ricaricando l'ultimo aggiornamento

tommyh
08-01-2008, 23:49
Algranati, Amche se il sistema è gia aggiornato? #24
Ca**o ora non ho l'adattatore per collegarlo ad internet... -04

mar72
09-01-2008, 00:12
Algranati, prima di farlo volevo provare una procedura che domani mi farà fare l'assistenza. grazie

tommyh
09-01-2008, 00:13
mar72, si si fammi sapere domani come va quasta procedura... :-))

ik2vov
09-01-2008, 01:41
tommyh, resetta semplicemete il controller, quindi se riesci a farti riprestare l'adattatore USB-RS232 riaggiorna.

Marcello, la stessa cosa per te.

Ciao

mar72
09-01-2008, 17:09
Operazione semplicissima:
1. andare in c:\programmi\aquatronica\aquarium controller\firmware
2. rinominare il file di UpdateController#005000_L00.dll in UpdateController#005001_L00.dll (confermo questa sera perché ora non sono al pc di casa)
3. aprire il programma aquatronica, collegare all'unità e lo stesso vi dirà che c'è una nuova versione
4. effettuare l'aggiornamento
5. disconnettere
6. controllare se i valori dei timer sono a posto

Aquatronica mi ha poi scritto che forse il problema si potrebbe ripresentare: al momento a me funziona tutto.

tommyh
09-01-2008, 19:14
Un bug enorme!!! -04
Se lo sapevo e chi aggiornava.... #07

mar72
09-01-2008, 20:01
Non mi sembra una cosa drammatica, tutto funziona e si può tamponare con questa soluzione in attesa della prossima versione.

tommyh
09-01-2008, 21:08
mar72, parto dal presupposto dicendo che io sono fatto in un certo modo...forse sono un po rompiscatole,preciso,pignolo e un po pretenzioso ma scusa....dopo aver speso 1000€ non credi che si poteva evitare? #07
Si dovrebbe evitare di diffondere fw e sw non funzionanti o con bug.....non credi?
Io penso che prima di diffonderli debbano essere testati a dovere!!!
Vengo da Limulus e si faceva la stessa cosa!! Un modulo Gsm non funzionante e con diecimila bug e non sapava neanche il perchè non funzionava! L'ho dovuto testare io .....a mie spese e senza nulla in cambio!!!
Credo che siano troppe le "case" che nel nostro campo mettono in commercio prodotti da "testare".....skimmer,pompe,controller,integratori,ecc ecc.
Ci vorrebbe piu serietà e non comprensione! Sicuramente non è questo il caso ma.....un po di delusione ce l'ho!!
Non ce l'ho assolutamente con Aquatronica che sembra società seria ma spero risolva al piu presto il problema e credo che il mio "sfogo" sia assolutamente giustificato per le tante volte che sono stati testati prodotti sulle nostre teste.
Ieri sera ero un po affranto per aver saputo che era un bug del sistema ma oggi sto un po piu tranquillo vedendo che è una cosa limitata a dei settaggi.
Scusate nuovamente lo sfogo.... :-)) :-D :-D :-D

mar72
09-01-2008, 21:12
tommyh, certe tue considerazioni le condivido ma se pensi solo ai telefonini (vedi Nokia ed io compro Nokia) dove il software viene sempre aggiornato ed i primi modelli hanno sempre problemi.

Lo consideravo un problema secondario in quanto non compromette la funzionalità una volta programmato (ed almeno io non cambio le impostazioni spesso) e sicuramente rimedieranno.

estopa
10-01-2008, 15:29
tommyh, ma te li tiene gli orari impostati.... l'ho preso anche io da poco (lo stesso scarico) e a leggere queste cose... #24

tranne il livello che ogni tanto si incanta...

In che senso ti rimane accesa la pompa ??????

Parto subito non avendo conessione al pc perchè si sono sbagliati e al posto del nuovo adattatore pc/usb mi hanno mandato pc/seriale senza adattatore serile/usb.

-28d#

Anche a me (anche se mi hanno risposto che ancora non erano usciti -sgraat- ), volevo sapere se è possibile usare qualsiasi adattatore seriale/usb che ho, ma che in un primo test non mi ha funzionato?

ik2vov
10-01-2008, 15:47
Ciao estopa, l'adattatore USB-RS232 e' abbastanza standard, puo' essere usato uno qualsiasi basta che ci siano i suoi drivers e che vengano caricati correttamente..... qualche volta e' capitato che questi adattatori non andassero appunto a causa dei drivers.

Il modulo PC con presa USB sara' in vendita da fine mese.

Ciao

estopa
10-01-2008, 16:06
Ah ok allora proverò a ricaricare i drivers sopratutto per Windows vista speriamo vada.

Il modulo PC con presa USB sara' in vendita da fine mese.

Su alcuni siti lo vendono già catalogandolo come nuovo prodotto ma disponibile da Settembre 2007

Grazie ;-)

estopa
10-01-2008, 16:08
No mi correggo dicono in basso a sinistra che ancora non è disponibile #12
Scusate

tommyh
10-01-2008, 19:58
estopa, Gli orari rimangono impostati...ma se devi fare modifiche....... #23
...per il sensore bloccato.....beh....i primi tre gg rimaneva in errore dato che avavo messo il rabocco max 10sec e min 3sec.Ora ho tolto il min e sembra che va...
Per l'adattatore....beh...il mio non funziona con il loro modulo! -28d#

estopa
10-01-2008, 21:28
tommyh, questa sera ho controllato e sembra non dare questo problema,certo se cmq ti si è presentato sicuramente il problema esiste e speriamo lo risolvano rapidamente.
Io sono riuscito con l'adattatore a farlo funzionare se ti serve una mano per resettare la centralina e ti trovi a passare dalle mie parti non fare complimenti ;-)
Ciao

tommyh
10-01-2008, 23:01
Ci sono riuscito anche io con l'adattatore che avevo...ma non so come ho fatto e il perchè prima non funzionava. :-)) :-D :-D

ik2vov
11-01-2008, 11:42
tommyh, hai caricato i drivers? :-D :-D :-D

tommyh
11-01-2008, 18:46
tommyh, hai caricato i drivers? :-D :-D :-D

Gilberto non sono a quel livello....
L'adattatore usb/rs232 funzionava gia con Limulus....ma come sai la conversione è software ed è sempre un incognita.
Ho provato l'altro giorno per due ore e nulla... -04 Lo "vedeva" ma non si connetteva...mi deceva "sto scaricando i dati" ma poi si bloccava.
Poi ho riprovato ieri e andava...non so il perchè però!
Forse era colpa del sw di Aquatronica che si impallava....
Comunque meglio così!!! :-))