Visualizza la versione completa : Hystrix da rosa a marrone...
...non capisco....ieri la mia hystrix era rosa....oggi è marrone....e tutti gli altri coralli non hanno mutato niente....non ho neanche fatto alcun intervento in vasca..
quando hai controllato i valori dell'acqua l'ultima volta?
scusate se mi introduco.. non riesco in nessun modo ad attaccare i frag della hystrix alle rocce, è troppo sottile e il mastice ci mette un po' per fare presa... voi come fate? grazie!
spengo le pompe se è proprio vicino o le sparo proprio sul pelo dell'acqua cosi non vengono smosse per circa mezzora...
vutix mi spiace se capita a me ...... -04 -04 se scopri la causa diccelo subito
pfft, tu cosa ne pensi, non è che si sono formate troppe zooxantelle? ma in una sola notte è impossibile! #23 .
Azz... non ci capisco nulla, se tutti i valori vanno bene non riesco a capire da cosa possa dipendere...
Vutix, ti dico la mia esperienza, vasca con valori perfetti e con conduzione Xaqua,
valori di PO4 No3 ecc tutto ok..... ad un certo punto vedo inscurirsi la hystrix.... non capisco il perchè e continuo la mia solita gestione, faccio tutti i test e sono OK... la hystrix continuo a scurirsi ma anche gli altri Sps si stanno scurendo, continuo a fare i test ma nulla tutti OK..... preso dallo sconforto faccio 2 cambi d'acqua ravvicinati del 20 % e smetto per circa 4 giorni qualsiasi somministrazione di cibo , dopo il 4 giorno vedo un miglioramento nei colori e la hystrix ricominci ad aver il suo rosa inconfondibile, ora doso la metà di pappa rispetto a prima i valori sono OK e i colori stanno ricominciando a comparire e in vasca non ci sono animali soffrenti ( mi sembra :-)) ) valori come sempre ok..... sto ancora combattendo con un pò di ciano ma questo deve essere al cambio di illuminazione.... ma stanno piano piano regredendo.....
questa è stata la mia esperienza..... e la hystrix ora la utilizzo come monitor quando eccedo con l pappa.... appena eccedo lei diventa più scura.... anche se tutti i test sono OK...... noi misuriamo i PO4 e NO3 ma non sono i soli a determinare la qualità dell'acqua....che sono quelli inorganici.... ma ci sono anche quelli organici, che noi non misuriamo..... spero di non aver fatto confusione con organici e inorganici.... non sono una cima in questo.... anzi.... spero che la mia esperienza ti possa aiutare.....
Ultima cosa... non hai cambiato nulla come illuminazione ???
i test li ho fatti questa mattina e come puoi vedere sono più che a posto....anche percè gli altri sps sono ok, la acro bianca è bianca e le altre sono rimaste del loro colore.....bu...fa proprio schifo così....tra le alòtre cose ho notato cha oltre ad essere diventata marrone non spolipa proprio....
sinceramente anche io ho pensato ad un eccesso di zooxantelle, ma non spiego la rapidità e il fatto che non spolipi....
HAI MESSO INTEGRATORI IN VASCA
..no...ieri ho attaccato una talea nuova...non vorrei che la colla epossidica abbia rilasciato qualche sostanza....ma non ha mai fatto niente..
secondo me dovresti aspettare qualche giorno per vedere che si riprende
interrompo alimenti?la tubastrea devo alimentarla per forza!! -28d#
A me non spolipa quando per sbaglio gli arriva una concentrazione di integratori...ma la colla "io ne uso un sacco" non ha effetti..
barny, eppure niente integratori....non è che si sente soffocare...?è tra una calyendrum, una acro e una digitata abbastanza grandi..
al massimo si bruciano....
barny, allora niente....bu, provo ad aspettare...
-05 -05 ....stamattina è di nuovo rosa.... #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |