Entra

Visualizza la versione completa : Aiutooooooo il mio acquario perde!!!!!

sciavica
05-01-2008, 18:43
Il mio nuovo wave 230, ieri allestito per la PRIMA volta, perde............ -04 . Ed ora mi tocca svotarlo. La perdida, per come l'ho capita io, si trova tra la giuntura del vetro inverire con quello che si trova in verticale. #07 Il bello che per mettere il silicone perderò tutto il substato, cosa devo fare :-(

|GIAK|
05-01-2008, 19:37
se è allestito per la prima volta vuol dire che è nuovo giusto? se è nuovo svuotalo, vai dal negoziante e fattelo cambiare.... fatti pagare anche tutto ciò che sei cotretta a ricomprare... ;-) ;-)

Sion
05-01-2008, 20:23
|GIAK| non penso che il negoziante ti regali cio che butti

non è colpa sua ma della fabbrica,piu di portarlo dal fornitore il negoziante non puo fare nulla

mi spiace sciavica ma credo che l'unica solizione sia quella della da |GIAK|,portare tutto indietro sperando che te lo cambi ;-)

che hai come substrato? magari riescia salvare il salvabile
;-) ;-)

ps:bella ischia :-)) :-)) :-))

sciavica
06-01-2008, 12:42
Io penso di no, e del terriccio sera 3X4,7 kg = 41,1€ . Non mi va di svuotarlo. Il bello e che non posso agire neanche dall'esterno avendo delle baccette di legno\alluminio dove si trova la perdita. #06 sono fregato.

Antonio69
06-01-2008, 13:12
Guarda, che mi è capitata la stessa situazione, fai delle foto con data, fai tutte le foto possibili di ogni possibile angolazione, anche a vasca vuota e pulita per dimostrare che la vasca è intatta. Memorizza le foto su un cd da mandare in ditta, insieme ad una relazione del danno della vasca o cose materiali, comfermata e sottoscritta dal negoziante.
Se la vasca è nuova il negoziante è tenuto o a cambiarla o a mandarla in ditta. Ha me è capitata la seconda cosa, solo che ho dovuto aspettare per l'arrivo della nuova tre mesi.
Io ci ho rimesso 200 euro di pesci che mi sono morti a causa del trasferimento.
Ma almeno ho avuto la vasca nuova.
Cmq la ditta in questione si è dimostrata molto seria, in quanto ha chiesto se avevo avuto danni in casa.
Per il vivo e il materiale pazienza, il negoziante mi è venuto incontro fornendomi i nuovi pesci a prezzo di costo.
Purtroppo questa e sfiga............ -04
Saluti Antonio69

Antonio69
06-01-2008, 13:16
Io ci ho rimesso 200 euro di pesci che mi sono morti a causa del trasferimento.

Voglio presisare, era un'acquario marino tropicale!!!!!!!!!!!!!!!!!!

francy93
06-01-2008, 13:19
oggi mi sono accorto che anche il mio acquario perde, però il mio non è nuovo, cosa posso fare? aiuto x favore
comunque mi sono accorto che perde dallo spigolo formato dall'incontro del lato + lungo della base con il lato + grande verticale
l'ho svuotato ho messo i pesci in un recipiente abbastanza capiente (nn ho nemmeno 1 altro acquario dove mettere i pesci) l'ho lavato e sistemato e ora vedo se riesco a aggiustarlo comunque quanto può costare 1 acquario di base 80X30X50 o mi consigliate di farmene 1 artigianale (preciso che questo rotto nn lo era)
grz anticipatamente

Antonio69
06-01-2008, 13:34
Porta i pesci da un amico o dal negoziante.
Poi con tanta pazienza ripari il tuo ?
Una vasca di quelle dimensione, non di marca una 80 di euro anche meno.
Artigianale si risparmia, ma devi saperlo fare !

auron4664
06-01-2008, 13:38
ragzzi ma la classica pratica di riempire l'acquario nuovo senza nessun elemento per verificare la tenuta dove è finita????????
vi sareste risparmiati un sacco di rogne

sciavica
06-01-2008, 13:44
ragzzi ma la classica pratica di riempire l'acquario nuovo senza nessun elemento per verificare la tenuta dove è finita????????
vi sareste risparmiati un sacco di rogne
Quello che dici e vero, però io non ci ho pensato. Comunque 550 € per un acquario dovrebbero essere una garanzia sul prodotto che acquisti.

francy93
06-01-2008, 13:45
il mio ce l'avevo da + di 3 anni
domani porto i pesci dal negoziante
conosco 1 amico che li sa fare quelli artigianali
guardando i prezzi penso ke ne prenderò 1 su eBay o se c'è qualcuno che ne vende qui sul forum
devo guardare anche i prezzi poichè sono 1 14enne