Visualizza la versione completa : DOMANDA!!!!VEDIAMO UN PO!!!!
QUALI SONO I PESCI MARINI TROPICALI CHE SI POSSONO RIPRODURRE IN CATTIVITA'!!!!.............
ellisreina81
02-01-2008, 11:50
che io sappia quelli riprodotti finora, a livello commerciale, sono gli amphiprion, ma non tutti, alcuni pseudocromidi e gli pterapogon
_Sandro_
03-01-2008, 15:46
che so io..gli ocellaris e i clarkii... :-)
fabri fibra
03-01-2008, 21:34
sono pterapogon kauderni amphiprion ocellaris,amphiprion perkula,amphiprion clarkii,hippocampus kuda,i borburi,gobidon okinawe,chrysiptera parasema,alcuni pseudocrmomidi e quasi tutti gli amphiprion(come citato in precedenza)ormai le specie riprodotte incominciano a raggiungere una cifre ragguardevole...
I pesci che si riescono a riprodurre in acquario grossomodo sono quelli che ti hanno detto ma non puntare a fare un acquario solo per la riproduzione dei pesci, che è una cosa relativamente complicata. Pensa a fare un bel acquario con pesci idonei, poi se capita la riproduzione ancora meglio! ;-)
_Sandro_
03-01-2008, 21:59
...serve prima d tutto..molta esperienza...prima d intraprendere un cosa del genere "divertiti"nell'allevarli.. ;-)
Vi ringrazio per le vostre risposte...., la mia domanda nasceva dal fatto che non farebbe male qualche introito in maniera tale da sostenere le spese di questo hobby, qualcuno mi sa dare qualche altro consiglio...???Su quale specie potrei orientarmi??? #24
Zeusinettoipu
04-01-2008, 00:25
falco0, concordo con ede, io ho introdotto i pterapogon senza nessuna intenzione di farli riprodurre e poi.... ci sono nove piccoli che stanno crescendo!!!! :-D :-D :-D Penso che più pensi alla riproduzione e meno riuscirai nel tuo intento!!! Prendi dei pesci che piacciano a te e che siano adeguati alla tua vasca #36# #36#
_Sandro_
04-01-2008, 02:13
;-) è proprio vero..
più cerchi una cosa e meno la trovi...e appena smetti d cercarla ti si presenta dietro l'angolo :-)
In una vasca di 100 cm per 30x40 che ci potrei ??? mettere??? Accetto consigli...
Io metterei gli pterapogon, dove il maschio ha incubazione orale delle uova.
Però secondo me non pensare a un guadagno vendendo i pesciotti che nascono, visto che, facendo i calcoli, alla fin fine non si guadagna mai :-)) . L'unico guadagno è la soddisfazione di vederli nascere e crescere
_Sandro_
04-01-2008, 15:50
diciamo che,x guadagnarci devi mettere su un'allevamento amatoriale con i contro c********* :-)
Nulla si puo' dire...sipuo' implementare cio' che all'inizio si avvia.....altri consigli di pescioletti da mettere nella mia vasca??? Altri pescidi stazza grossa come leucosterni, zebrasoma??? d riprodurre....
No, tra gli acanturidi non si riproduce nessuna specie, forse solo in mega-allevamenti americani. Accontentati dei pesciotti piccoli che ti abbiamo già detto. :-))
Data la bellezza.........pensavo che sarebbe stato possibile.........mi accontentero' certamente e speriamo di farcela......... Qualcuno mi sa dare consigli riguardo le caratteristiche dell'acqua che devo avere???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |