Entra

Visualizza la versione completa : palmeri e caridine

gpbyte
29-12-2007, 02:50
C'è qualcuno che ha nello stesso acquario dei palmeri e delle caridine?

Non vorrei che siano pericolosi per le caridine, infatti io ho un gruppo di 15 palmeri e 5 caridine.

Ieri ho notato un pò di movimento nella vasca ed ho visto che un pesce aveva in bocca un pezzo di caridina...

Ora non so se togliere quelle rimaste oppure è un caso, può essere che è morta ecc...Aspetto qualche consiglio.

ALEX007
29-12-2007, 11:32
che pesci possiedi?di solito non si mettono insieme diversi tipi di gamberi ma non credo che fra palmeri e caridine ci sia qualche problema.
aspetta comunque qualcuno più esperto di me! -28

lorekorn
29-12-2007, 12:22
il pezzo che aveva in bocca il pesce non era magari la muta delle caridine?

gpbyte
29-12-2007, 13:02
che pesci possiedi?di solito non si mettono insieme diversi tipi di gamberi ma non credo che fra palmeri e caridine ci sia qualche problema.
aspetta comunque qualcuno più esperto di me! -28

Ciao alex, i palmeri sono pesci :-)

Nematobrycon palmeri, sono quelli che usa Amano molto spesso nelle sue vasche. Sono bellissimi li ho inseriti giovedì insieme alle caridine.

gpbyte
29-12-2007, 13:04
il pezzo che aveva in bocca il pesce non era magari la muta delle caridine?

Mi sembra di aver visto un pò di carne all'interno...è strano perché di solito non attaccano e sono molto pacifici. Poi le caridine sono grossette.

Ieri avevo visto due caridine, oggi non ho ancora visto niente spero si siano nascoste...

ALEX007
29-12-2007, 13:20
emh,mi sono confuso con la neocaridina palmata...........scusa #12

gpbyte
29-12-2007, 14:21
Si si alex avevo intuito che ti eri confuso con le palmata, fa niente :-)

Ho guardato un pò ma non vedo nessuna caridina, adesso dovrebbero essere 4 ma non ne vedo nemmeno una -20 -20 -20 -20

gpbyte
31-12-2007, 15:18
I palmeri attaccano le caridine, è molto strano ma è così. Ho visto due caridine nascoste, oggi una era in superficie e quando i palmeri l'hanno vista si sono subito buttati su di lei...fortunatamente è riuscita a scappare e nascondersi. Questo cosa mi dispiace molto non pensavo fossero così...