Visualizza la versione completa : palmeri e caridine
C'è qualcuno che ha nello stesso acquario dei palmeri e delle caridine?
Non vorrei che siano pericolosi per le caridine, infatti io ho un gruppo di 15 palmeri e 5 caridine.
Ieri ho notato un pò di movimento nella vasca ed ho visto che un pesce aveva in bocca un pezzo di caridina...
Ora non so se togliere quelle rimaste oppure è un caso, può essere che è morta ecc...Aspetto qualche consiglio.
che pesci possiedi?di solito non si mettono insieme diversi tipi di gamberi ma non credo che fra palmeri e caridine ci sia qualche problema.
aspetta comunque qualcuno più esperto di me! -28
lorekorn
29-12-2007, 12:22
il pezzo che aveva in bocca il pesce non era magari la muta delle caridine?
che pesci possiedi?di solito non si mettono insieme diversi tipi di gamberi ma non credo che fra palmeri e caridine ci sia qualche problema.
aspetta comunque qualcuno più esperto di me! -28
Ciao alex, i palmeri sono pesci :-)
Nematobrycon palmeri, sono quelli che usa Amano molto spesso nelle sue vasche. Sono bellissimi li ho inseriti giovedì insieme alle caridine.
il pezzo che aveva in bocca il pesce non era magari la muta delle caridine?
Mi sembra di aver visto un pò di carne all'interno...è strano perché di solito non attaccano e sono molto pacifici. Poi le caridine sono grossette.
Ieri avevo visto due caridine, oggi non ho ancora visto niente spero si siano nascoste...
emh,mi sono confuso con la neocaridina palmata...........scusa #12
Si si alex avevo intuito che ti eri confuso con le palmata, fa niente :-)
Ho guardato un pò ma non vedo nessuna caridina, adesso dovrebbero essere 4 ma non ne vedo nemmeno una -20 -20 -20 -20
I palmeri attaccano le caridine, è molto strano ma è così. Ho visto due caridine nascoste, oggi una era in superficie e quando i palmeri l'hanno vista si sono subito buttati su di lei...fortunatamente è riuscita a scappare e nascondersi. Questo cosa mi dispiace molto non pensavo fossero così...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |