Visualizza la versione completa : VALORI ACQUA... SONO BUONI??? CONSIGLI?!
Ciao a tutti, dopo alcuni mesi di nuova gestione del mio acquario ho questi valori dell'acqua:
NO3 0,5mg/l
NO2 0,1mg/l
PO4 0,01mg/l
Ca 420 mg/l
Mg 1080 mg/l
Kh 9dkh Alk 3,46
Si 0mg/l
Secondo voi come procede? saluti
secondo me procede bene, hai zeolite ?
janco1979
27-12-2007, 23:43
Ciao a tutti, dopo alcuni mesi di nuova gestione del mio acquario ho questi valori dell'acqua:
NO3 0,5mg/l
NO2 0,1mg/l
PO4 0,01mg/l
Ca 420 mg/l
Mg 1080 mg/l
Kh 9dkh Alk 3,46
Si 0mg/l
Secondo voi come procede? saluti
Cosa molto importante..la salinita'?
Il magnesio è mooolto basso..ma prima controlla la salinita' con un RIFRATOMETRO.
Che sale usi?
janco1979, e gli nO2 nessuno li vede -05 -05 -05
Devono essere assenti
Non ho la zeolite e purtroppo la salinità la misuro con un densimetro a lancetta ed è 1027.. il prossimo acquisto è il rifrattometro! come sale uso il red sea, indicato contro le alghe! saluti
scusate il sale è marine enterprises ristal sea marinemix! gli No2 a 0,1mg/l sono alti? e il magnesio a quanto dovrebbe stare? io lo alzo con magnesium di KNOPP e mi trovo bene (a parte il costo) ke mi consigliate? col densimetro a lancetta 1027 a 25°C vanno bene? grazie
A proposito.. non somministro più stronzio e iodio da un paio di mesi, come mi è stato da voi consigliato (per ex porblema di ciano) dovrei ora riprendere a somministrarli?
scusate il sale è marine enterprises ristal sea marinemix! gli No2 a 0,1mg/l sono alti? e il magnesio a quanto dovrebbe stare? io lo alzo con magnesium di KNOPP e mi trovo bene (a parte il costo) ke mi consigliate? col densimetro a lancetta 1027 a 25°C vanno bene? grazie i valori che hai sono tutti buoni ad eccezione il magniesio e la salinità..Magniesio portalo a 1200 e la salinita a 1026 con il densimetro a lancetta..Che poi in realtà e 1024 lavalm bene con acqua d'osmosi e deve segnare 0 a fondo scala:):)ok facci sapere:):)
scusate il sale è marine enterprises ristal sea marinemix! gli No2 a 0,1mg/l sono alti? e il magnesio a quanto dovrebbe stare? io lo alzo con magnesium di KNOPP e mi trovo bene (a parte il costo) ke mi consigliate? col densimetro a lancetta 1027 a 25°C vanno bene? grazie i valori che hai sono tutti buoni ad eccezione il magniesio e la salinità..Magniesio portalo a 1200 e la salinita a 1026 con il densimetro a lancetta..Che poi in realtà e 1024 lavalm bene con acqua d'osmosi e deve segnare 0 a fondo scala:):)ok facci sapere:):)
andreaross
28-12-2007, 12:47
no2 dovrebbero essere a 0.
ohhhhhhhhhhhhhhhhhh tutti buoni eh -28d# nitriti a 0,1 hai voglia se sono buoni anzi io li porterei a 0,2 :-D :-D
janco1979
28-12-2007, 13:58
CON IL DENSIMETRO A LANCETTA NON FAI NIENTE....come fai ad aumentare il magnesio senza sapere la percentuale di sale?
Con una salinita' di 1024 non riuscrai mai ad avere 1300/1350 di mg..dammi retta,prima di tutto comprea un rifrattometro..on line lo trovi a meno di 50 euro!
ohhhhhhhhhhhhhhhhhh tutti buoni eh -28d# nitriti a 0,1 hai voglia se sono buoni anzi io li porterei a 0,2 :-D :-D ha ragione scusa ..
Ciao a tutti, dopo alcuni mesi di nuova gestione del mio acquario ho questi valori dell'acqua:i
che marca di test usi?
per i test uso salifert come da voi consigliato.. ma mi prendete in giro per gli NO2? non capisco... devo comprare il rifrattometro!
Che poi in realtà e 1024 lavalm bene con acqua d'osmosi e deve segnare 0 a fondo scala:):)ok facci sapere:):)
il densimetro deve segnare 0 con acqua d'osmosi????
no, i nitriti devono essere a zero.
per i nitrati ti chiedevo la marca dei test perchè se ricordo bene 0,5 nei salifert non c'è.
il densimetro deve segnare zero. possibilmente a 20° di temperatura ambiente e ancora meglio con acqua bidistillata reperibile in farmacia.
si con salifert esistono anke i decimi, basta che confronti il risultato di lato! saluti
janco1979
28-12-2007, 20:58
fedeami, #36#
Se controlli la provetta di lato in corrispondenza del colore e quindi del valore dividi per dieci...
fedeami, janco1979, ma ci credete a sta storia della provetta di lato?
non becca neppure sotto i 5ppm figurati se ci azzecca coi decimali :-D :-D
janco1979
28-12-2007, 21:16
sjoplin, #12
Davvero?
....sti diavolo di salifert iniziano un po a starmi sulle #22 #22
janco1979, per me i salifert su NO3 van bene solo quando son trasparenti. poi matteo lo conosci, giusto? chiedi a lui ;)
janco1979
28-12-2007, 22:38
mbenassi?Si lo conosco bene...lui mi consiglirerebe gli elos..ma hanno dei prezzi!!! #17
bho non ci capisco nulla.. su centinaia di articoli siete tutti daccordo sull'uso dei salifert generalizzato, ora me li abbattete? io li ho comprati tutti sotto consiglio del gruppo.... -05
fedeami, van bene, basta che non ti aspetti una precisione esagerata, sotto certi valori ;-)
ma secondo voi devo ricominciare a somministrare lo iodio in vasca? ho sospeso mesi fa x i ciano...
ma secondo voi devo ricominciare a somministrare lo iodio in vasca? ho sospeso mesi fa x i ciano...
non sapevo avesse attinenza coi ciano... più che altro se lo dosi (tassativamente a luci spente) ti conviene pure testarlo
Ho letto che ai ciano "piace" lo iodio.. e ho deciso di smettere di somministrarlo! cmq riprendo con una sola dose settimanale e vedo cosa succede!
fedeami, io sapevo (per sentito dire) che lo ioduro di potassio non crea grossi problemi di ciano. ovviamente se non sovradosato. mi pare che invece sullo stronzio si dicesse qualcosa, ma vado molto a memoria, per cui...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |