Visualizza la versione completa : Dopo la manutenzione
Ciao volevo fare una donada x il mio acquario di 10 lt. Ho finito la maturazione il 23 dicembre ..Adesso sto facendo il fotoperiodo.. Nella sezione nanoportal c'è una guida sui tempi di maturazione e l'ho seguita alla lettera fino a qui tutto bene..Ho iniziato ad illuminare 2ore al giorno..X ora tutto ok..I valori sono:
ph.8.5
no2: <0,3 mg/lt
no3:assenti
po4:assenti
kh:9
calcio:380
mg:1100
temp:26#27
densità:1024
sulle rocce non ci sono alghe ma sui vetri si volevo sapere se e un processo normale.Ah un altra cosa l'acquario e fatto con metodo naturale le rocce sono il filtro..E come aggiunta calcio uso azoo liquido calcio+magniesio.. E poi le resine anti sio2epo4 ringraziamenti..Anticipati se ci sono errori nel mess scusate ma vi scrivo dal cell:):)no dal pc:):):)
che test usi? quel valore di nitriti non mi convince molto. il ph ha senso misurarlo solo se hai una sonda elettrica fissa in vasca... e in 10 litri non credo che convenga acquistarla :-)
se vuoi alzare un po' i valori parti dal magnesio, poi il calcio.
tieni puliti i vetri con le calamite. l'ultima parte del messaggio, cellulare o meno, non l'ho capita. ma non sembra nulla di preoccupante ;-)
Grazie .. I test sono askoll e sera solo no2.. Mi sono fatto prestare tutti i test salifer..Sono gli stessi dei miei..Cmq grazie..Pulirò i vetri..Come detto x il resto grazie..X il magniesio e calcio .. Uso azoo che e sia calcio che magniesio incrementa di 20 mg x litro il calcio e 4 mg x litro il magniesio ma xke nn sale?? Il sale che uso e cristalreef e ho avviato con sera nell processo di maturazione in ainserito una fiala bindigest batteri.Come aumento il calcio? E il magniesio?Faccio i test e mentre e 320 diventa 380 poi di nuovo 320 340 ovviamente reintegro ogni giorno x nn creare sbalzi improvvisi..
i buffer combinati non mi convincono molto, quelli liquidi su kh/ca/mg ancora meno... tieni conto che se hai appena avviato il fotoperiodo è facile che la vasca consumi quel che reintegri e pure un po' di piu'. puoi provare ad aumentare il dosaggio con moderazione e vedere che succede. tieni conto che hai pochi litri e sei in maturazione, quindi stabilità poco e niente. con ca e mg non sei a livelli tragici per cui piuttosto che esagerare coi buffer, tira a mantenere quelli che hai 380/1100
Ok dopo farò il test del calcio e magniesio..Sto integrando da 15 giorni 2 ml di azoo liquido..E dopo il 23 cioè 4 giorni che aumento il dosaggio e nn ho ancora fatto i test.. Sia mg che ca. Ti farò sapere grazie x ora.. Un altra domanda nella sezione nanoportal fai da te che come creare uno skimmèr a siringa ma nn sarà lui che mi consuma il magniesi o calcio e un dubbio dose mi sbaglio.. Ed nn ho ancora fatto il cambio d'acqua e un guaio?Grazie..
skimmer in 10 litri non ci penserei neppure... che te ne fai, scusa? comunque non penso c'entri con ca e mg. l'acqua la cambi solo alla fine del fotoperiodo. come da guida blablabla....
skimmer in 10 litri non ci penserei neppure... che te ne fai, scusa? comunque non penso c'entri con ca e mg. l'acqua la cambi solo alla fine del fotoperiodo. come da guida blablabla....
ok grazie appena faccio i test mi faccio vivo ... Ah dimenticavo buonnatale:):)
Ciao ho fatto il test del calcio ed il valore 3 giorni fa era 340 mg /lt adesso mi ritrovo 380 mg /lt ovviamente aumentando la dose nella somministrazione sulla bottiglia di calcio+magniesio c'è scritto 15ml x 100 io in un giorno ne ho messo 20 ml il 10 litri ed e incrementato di 20 mg x litro l'ho fatto x 2 giorni e mi sono fermato x nn far salire troppo il ph o sballare i valori visto che la vasca on e molto stabile..Come l'ho alzo? Sia il magniesio che il calcio vado bene così come ho fatto?
come ti dicevo piu' sopra, a me gli integratori combinati non ispirano molto. pìù che altro , per capire se stai facendo bene, bisognerebbe sapere quanto una dose di 10ml aumenta il calcio e quanto il magnesio. comunque non la vedo chiara sta situazione: vasca piccolissima, skimmer, c'è qualcosa che non mi convince.
semmai metti un post nella sez. nano descrivendo bene tutta la faccenda.
come ti dicevo piu' sopra, a me gli integratori combinati non ispirano molto. pìù che altro , per capire se stai facendo bene, bisognerebbe sapere quanto una dose di 10ml aumenta il calcio e quanto il magnesio. comunque non la vedo chiara sta situazione: vasca piccolissima, skimmer, c'è qualcosa che non mi convince.
semmai metti un post nella sez. nano descrivendo bene tutta la faccenda. e vero sicuramente qualche cosa non va.. Cmq sulla bottiglia di azoo calcio più magniesio che scritto 15ml x 100litri d'acqua incrementa di 20mg/litro e il magniesio aumenta di 4mg /litro..Capito..Ma se metto 2ml nella mia vasca non aumenta una mazza ovviamente ogni giorno..Se ne netto 20 ml al giorno aumenta di 20 mg x litro il calcio e non ho ancora fatto il test magniesio.. Cosa che che nn va?I valori sono come quelli sopra..Non e cambiato nulla..Cè qualche prodotto migliore x aumentare calcio e magniesio così lo comprò...
semmai metti un post nella sez. nano descrivendo bene tutta la faccenda. e vero sicuramente qualche cosa non va.. Cmq sulla bottiglia di azoo calcio più magniesio che scritto 15ml x 100litri d'acqua incrementa di 20mg/litro e il magniesio aumenta di 4mg /litro..Capito..Ma se metto 2ml nella mia vasca non aumenta una mazza ovviamente ogni giorno..Se ne netto 20 ml al giorno aumenta di 20 mg x litro il calcio e non ho ancora fatto il test magniesio.. Cosa che che nn va?I valori sono come quelli sopra..Non e cambiato nulla..Cè qualche prodotto migliore x aumentare calcio e magniesio così lo comprò...
ho risolto grazie i valori li ho portati a 440 il calcio e il magniesio a 1200..Adesso alzo il kh ..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |