Entra

Visualizza la versione completa : Dopo la manutenzione

LUKAS22
26-12-2007, 16:45
Ciao volevo fare una donada x il mio acquario di 10 lt. Ho finito la maturazione il 23 dicembre ..Adesso sto facendo il fotoperiodo.. Nella sezione nanoportal c'è una guida sui tempi di maturazione e l'ho seguita alla lettera fino a qui tutto bene..Ho iniziato ad illuminare 2ore al giorno..X ora tutto ok..I valori sono:
ph.8.5
no2: <0,3 mg/lt
no3:assenti
po4:assenti
kh:9
calcio:380
mg:1100
temp:26#27
densità:1024
sulle rocce non ci sono alghe ma sui vetri si volevo sapere se e un processo normale.Ah un altra cosa l'acquario e fatto con metodo naturale le rocce sono il filtro..E come aggiunta calcio uso azoo liquido calcio+magniesio.. E poi le resine anti sio2epo4 ringraziamenti..Anticipati se ci sono errori nel mess scusate ma vi scrivo dal cell:):)no dal pc:):):)

SJoplin
26-12-2007, 17:28
che test usi? quel valore di nitriti non mi convince molto. il ph ha senso misurarlo solo se hai una sonda elettrica fissa in vasca... e in 10 litri non credo che convenga acquistarla :-)
se vuoi alzare un po' i valori parti dal magnesio, poi il calcio.
tieni puliti i vetri con le calamite. l'ultima parte del messaggio, cellulare o meno, non l'ho capita. ma non sembra nulla di preoccupante ;-)

LUKAS22
26-12-2007, 17:48
Grazie .. I test sono askoll e sera solo no2.. Mi sono fatto prestare tutti i test salifer..Sono gli stessi dei miei..Cmq grazie..Pulirò i vetri..Come detto x il resto grazie..X il magniesio e calcio .. Uso azoo che e sia calcio che magniesio incrementa di 20 mg x litro il calcio e 4 mg x litro il magniesio ma xke nn sale?? Il sale che uso e cristalreef e ho avviato con sera nell processo di maturazione in ainserito una fiala bindigest batteri.Come aumento il calcio? E il magniesio?Faccio i test e mentre e 320 diventa 380 poi di nuovo 320 340 ovviamente reintegro ogni giorno x nn creare sbalzi improvvisi..

SJoplin
26-12-2007, 18:10
i buffer combinati non mi convincono molto, quelli liquidi su kh/ca/mg ancora meno... tieni conto che se hai appena avviato il fotoperiodo è facile che la vasca consumi quel che reintegri e pure un po' di piu'. puoi provare ad aumentare il dosaggio con moderazione e vedere che succede. tieni conto che hai pochi litri e sei in maturazione, quindi stabilità poco e niente. con ca e mg non sei a livelli tragici per cui piuttosto che esagerare coi buffer, tira a mantenere quelli che hai 380/1100

LUKAS22
26-12-2007, 18:46
Ok dopo farò il test del calcio e magniesio..Sto integrando da 15 giorni 2 ml di azoo liquido..E dopo il 23 cioè 4 giorni che aumento il dosaggio e nn ho ancora fatto i test.. Sia mg che ca. Ti farò sapere grazie x ora.. Un altra domanda nella sezione nanoportal fai da te che come creare uno skimmèr a siringa ma nn sarà lui che mi consuma il magniesi o calcio e un dubbio dose mi sbaglio.. Ed nn ho ancora fatto il cambio d'acqua e un guaio?Grazie..

SJoplin
26-12-2007, 19:13
skimmer in 10 litri non ci penserei neppure... che te ne fai, scusa? comunque non penso c'entri con ca e mg. l'acqua la cambi solo alla fine del fotoperiodo. come da guida blablabla....

LUKAS22
26-12-2007, 19:23
skimmer in 10 litri non ci penserei neppure... che te ne fai, scusa? comunque non penso c'entri con ca e mg. l'acqua la cambi solo alla fine del fotoperiodo. come da guida blablabla....

ok grazie appena faccio i test mi faccio vivo ... Ah dimenticavo buonnatale:):)

LUKAS22
28-12-2007, 13:00
Ciao ho fatto il test del calcio ed il valore 3 giorni fa era 340 mg /lt adesso mi ritrovo 380 mg /lt ovviamente aumentando la dose nella somministrazione sulla bottiglia di calcio+magniesio c'è scritto 15ml x 100 io in un giorno ne ho messo 20 ml il 10 litri ed e incrementato di 20 mg x litro l'ho fatto x 2 giorni e mi sono fermato x nn far salire troppo il ph o sballare i valori visto che la vasca on e molto stabile..Come l'ho alzo? Sia il magniesio che il calcio vado bene così come ho fatto?

SJoplin
28-12-2007, 13:33
come ti dicevo piu' sopra, a me gli integratori combinati non ispirano molto. pìù che altro , per capire se stai facendo bene, bisognerebbe sapere quanto una dose di 10ml aumenta il calcio e quanto il magnesio. comunque non la vedo chiara sta situazione: vasca piccolissima, skimmer, c'è qualcosa che non mi convince.
semmai metti un post nella sez. nano descrivendo bene tutta la faccenda.

LUKAS22
28-12-2007, 13:53
come ti dicevo piu' sopra, a me gli integratori combinati non ispirano molto. pìù che altro , per capire se stai facendo bene, bisognerebbe sapere quanto una dose di 10ml aumenta il calcio e quanto il magnesio. comunque non la vedo chiara sta situazione: vasca piccolissima, skimmer, c'è qualcosa che non mi convince.
semmai metti un post nella sez. nano descrivendo bene tutta la faccenda. e vero sicuramente qualche cosa non va.. Cmq sulla bottiglia di azoo calcio più magniesio che scritto 15ml x 100litri d'acqua incrementa di 20mg/litro e il magniesio aumenta di 4mg /litro..Capito..Ma se metto 2ml nella mia vasca non aumenta una mazza ovviamente ogni giorno..Se ne netto 20 ml al giorno aumenta di 20 mg x litro il calcio e non ho ancora fatto il test magniesio.. Cosa che che nn va?I valori sono come quelli sopra..Non e cambiato nulla..Cè qualche prodotto migliore x aumentare calcio e magniesio così lo comprò...

LUKAS22
29-12-2007, 21:49
semmai metti un post nella sez. nano descrivendo bene tutta la faccenda. e vero sicuramente qualche cosa non va.. Cmq sulla bottiglia di azoo calcio più magniesio che scritto 15ml x 100litri d'acqua incrementa di 20mg/litro e il magniesio aumenta di 4mg /litro..Capito..Ma se metto 2ml nella mia vasca non aumenta una mazza ovviamente ogni giorno..Se ne netto 20 ml al giorno aumenta di 20 mg x litro il calcio e non ho ancora fatto il test magniesio.. Cosa che che nn va?I valori sono come quelli sopra..Non e cambiato nulla..Cè qualche prodotto migliore x aumentare calcio e magniesio così lo comprò...
ho risolto grazie i valori li ho portati a 440 il calcio e il magniesio a 1200..Adesso alzo il kh ..