Entra

Visualizza la versione completa : Pesce di fondo che defeca troppo

predator80
23-12-2007, 17:00
Ho comprato ieri un pesce di fondo, non ricordo il nome ma mi sembra che sia una pecozia, è simile all'ancistrus ma rimane più piccolo.
Non sono riuscito a fare una foto perchè è sempre nascosto, in una sola notte mi ha ricoperto il fondo di feci, qualcuno lo conosce, ma ha questo comportamento? a tutti fa così?

posto alcune foto della sua opera

Pleco4ever
24-12-2007, 01:14
ma ha questo comportamento? a tutti fa così?

A me no...gli ho messo il tappo....li fa la askoll si chiamano caccastop.

GASTROMYZON
24-12-2007, 01:20
:-D :-D :-D è vero i primi giorni sembra davvero tanta, ma dopo non ci fai piu caso

Mr. Hyde
24-12-2007, 01:34
Pleco4ever, CACCASTOP -ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL- ti adoro

predator80
24-12-2007, 15:45
:-D :-D :-D è vero i primi giorni sembra davvero tanta, ma dopo non ci fai piu caso

cioè cacherà in continuazione così per sempre ?

spero che inventano il caccastop allora
o sarò costretto a ripostare il pesce al negozio #07 :-))

yokkio
24-12-2007, 17:10
daììì??? e tu in bagno non ci vai mai?? scusa ma che è? se vuoi una vasca sterile riempila con gli squaletti radiocomandati che non fanno cacca, non mangiano e non fanno puzzette, così è sempre tutto pulito :-D :-D :-D

Daì, è normale che i pesci facciano la cacca. Io ho dei platy corallo grandi che a volte tirano di quelle scagazzate,, :-D :-D sembrano vermi da terra -05 -05

predator80
24-12-2007, 17:51
daììì??? e tu in bagno non ci vai mai?? scusa ma che è? se vuoi una vasca sterile riempila con gli squaletti radiocomandati che non fanno cacca, non mangiano e non fanno puzzette, così è sempre tutto pulito :-D :-D :-D

Daì, è normale che i pesci facciano la cacca. Io ho dei platy corallo grandi che a volte tirano di quelle scagazzate,, :-D :-D sembrano vermi da terra -05 -05

:-D :-D :-D
si ma nel mio acquario di neon,coridoras, siamensis, ciclidi nani nn vedo queste scagazzate come mai questo pesce, scagazza così, se contimua così avrò un acquario pieno di merda tra un mese...
ma queste feci si decompongono piano piano fino a diluirsi o rimangono solidi?

coda_di_ lupo
24-12-2007, 18:26
Ommioddìo, è geniale questa discussione!!!
predator80, non mi sembra un problema gravissimo, una sifonatina al fondo ogni tanto ed hai risolto il problema!
Oppure puoi prendere un altro pulitore che faccia sto lavoro al posto tuo, sperando che non caghi come il primo!!

Mr. Hyde
24-12-2007, 18:34
predator80, come dice codda di lupo puoi sifonare ogni tanto. tutti i loricaridi che ho visto producono cacca in quantità industriali... più corrente e sifone! :-))

PinkBetta
24-12-2007, 19:00
ma ha questo comportamento? a tutti fa così?

A me no...gli ho messo il tappo....li fa la askoll si chiamano caccastop.

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Federico Sibona
24-12-2007, 19:09
predator80, in genere la quantità di feci è proporzionale a quanto viene ingerito (ma no?!? :-)) ). Hai legni e radici oltre alle pietre in vasca? Se sì te li sta pulendo alla grande. I Peckoltia ed altri della stessa famiglia, hanno necessità nella loro dieta di lignina che ricavano dai legni e radici sommerse. Se hai legni ed il Peckoltia lo hai appena messo, si starà ingurgitando col massimo piacere la parte superficiale dei legni stessi, e forse è per questo che defeca così tanto. Se invece non hai legni, dovrai metterne, ma allora forse gli dai troppo cibo. Comunque le cacchine dei pesci si convertono in ottimo fertilizzante naturale per le piante.

PS1: Pleco4ever, se ho detto qualche cavolata, correggimi, ma sii buono che è Natale :-D :-D
PS2: coda_di_lupo, non mi risulta ci siano pesci di acqua dolce che mangino le feci.

predator80
24-12-2007, 19:38
predator80, in genere la quantità di feci è proporzionale a quanto viene ingerito (ma no?!? :-)) ). Hai legni e radici oltre alle pietre in vasca? Se sì te li sta pulendo alla grande. I Peckoltia ed altri della stessa famiglia, hanno necessità nella loro dieta di lignina che ricavano dai legni e radici sommerse. Se hai legni ed il Peckoltia lo hai appena messo, si starà ingurgitando col massimo piacere la parte superficiale dei legni stessi, e forse è per questo che defeca così tanto. Se invece non hai legni, dovrai metterne, ma allora forse gli dai troppo cibo. Comunque le cacchine dei pesci si convertono in ottimo fertilizzante naturale per le piante.

PS1: Pleco4ever, se ho detto qualche cavolata, correggimi, ma sii buono che è Natale :-D :-D
PS2: coda_di_lupo, non mi risulta ci siano pesci di acqua dolce che mangino le feci.
Questo è il mio secondo acquario e ho fatto un biotopo tanganika, solo rocce quindi ho messo, non ho legni quindi dovrò integrare in qualche modo per la dieta del loricaride con qualche mangime che mi consigliate?
Cmq ora che ci penso sui sassi avevo della patina verde superficiale che nella prima notte il loricaride, ha pulito per bene eliminandola per il 70%, quindi ora che il verde non c'è più sui sassi anche i suoi rifiuti biologici diminuiranno...
speriamo bene, vi terrò aggiornati :-))

ps:io pensavo di no ma, coda_di_lupo, ha sollevato il dubbio,esistono pesci mangia escrementi?

Federico Sibona
24-12-2007, 19:54
Che io sappia lo Scatophagus (pesce degli estuari dei fiumi) mangia in certe occasioni gli escrementi perchè necessita di urea per bilanciare gli scambi osmotici dei suoi organi (se ricordo bene) quando passa in acque con salinità diverse. Ma, come già detto, di acqua dolce non ne conosco (e comunque anche lo Scatophagus lo fa solo quando gli necessita)

Pleco4ever
24-12-2007, 20:37
l'otopharynx lithobates dovrebbe essere un coprofago....

carlasc
24-12-2007, 21:29
scarso il signor pleco..... #25 #25 #25 #25 #25 #25

elmagico82
05-04-2009, 22:11
#25 #25 #25 #25 #25
best topic di sempre

elmagico82
05-04-2009, 22:11
#25 #25 #25 #25 #25
best topic di sempre

ELENIO
06-04-2009, 11:27
predator80, dai un'occhiata anche alla mia firma #18

ELENIO
06-04-2009, 11:27
predator80, dai un'occhiata anche alla mia firma #18

Mr. Hyde
06-04-2009, 12:44
elmagico82, ti bastono un po', come diavolo hai trovato sto topic di due anni fa?!?! :-D mo lo chiudo

Mr. Hyde
06-04-2009, 12:44
elmagico82, ti bastono un po', come diavolo hai trovato sto topic di due anni fa?!?! :-D mo lo chiudo