Visualizza la versione completa : livello acqua basso nello scomparto della pompa
salve.
nello scomparto della pompa del mio filtro interno,il livello dell'acqua è basso.
funzione lo stesso però lo preferirei più alto.
come posso fare ad alzarlo?
diminuisco la portata che è regolabile?
la pompa è 300l/h.
grazie e ciao
non ho esperienza... ma secondo le guide di ap dovresti farlo... c'è una guida in cui si ottiene la portata ottimale della pompa moltiplicando i lt d'acqua per 2,5... quindi fatti i conti: tot lt vasca x 2,5 = tot lt/h se ho capito bene dal profilo la vasca dovrebbe essere da 80 lt... quindi verrebbe: 80x2,5=200lt/h
naturalmente come sai... io non ho esperienza pratica... ti ho solo riportato quello che ho letto nella guida del sito...
cmq il livello così basso lo hai sempre avuto? se prima era ok e ora è più basso potrebbe essere dovuto ad un intasamento dei filtranti (anche perchè se ho capito bene la vasca è allestita da più di un anno) ...
in conclusione... aspettiamo che dicono gli esperti e vediamo se le mie deduzioni sono errate oppure no...
;-) ;-) ;-)
filippo66
16-12-2007, 22:55
Se il livello nel vano pompa e basso vuol dire che i materiali filtranti (lana e spugne) vanno puliti.
Giuseppedona
17-12-2007, 00:54
Se il livello nel vano pompa e basso vuol dire che i materiali filtranti (lana e spugne) vanno puliti.
Concordo ;-)
Cowalsky
17-12-2007, 01:30
...si e no :-)
...credo che sia sufficente che all'ultimo cambio componenti filtranti,70% delle volte lana sintetica,sia stato un pò più abbondante del solito per diminuire il livello all'interno del filtro,e,nei casi più gravi,si avrà anche un erogazione a "singhiozzo".
Giuseppedona
17-12-2007, 01:35
non ho capito cosa vuoi dire...ti spieghi meglio ?
Cowalsky
17-12-2007, 02:09
Nel senso che magari hai messo un pò più di lana sintetica del solito e si è formato un ostruzione...una spece di tappo che limita il passaggio dell'acqua.