PDA

Visualizza la versione completa : CONSIGLIO su Fujifilm finepix VS kodak

xaipher
14-12-2007, 21:10
ciao a tutti...
Ragazzi devo comprare una fotocamera alla mia ragazza (che è patita di fotografie, ma usa solo macchine fotografiche "vecchio stampo") ora ha deciso di "provare" un pò il digitale.

considerate che il mio budget è 180euro, non posso andare oltre.

ho trovato questa Fujifilm da mediaworld:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-513165&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1

e questa KODAK da euronics:
http://shoponline.euronics.it/prod/fotografia/35/fotocamere%20digitali/35B/digitali%20compatte/0550/kodak/3335/zd710%20easyshare/702003640.aspx

fra le due che mi consigliate o in alternativa cosa mi consigliate? (sempre nei 180euro)
considerate che io NON ci capisco proprio NIENTe, ma NIENTE NIENTE :-)) .

grazie mille
ciao lorenzo

ipdesign
14-12-2007, 21:17
i link sono entrambi per la fujifilm ...

comunque, la fuji l'ho provata e mi sembra un ottima prosumer, le foto sono molto buone.
ovviamente se la tua ragazza è abituata a classiche macchine fotografiche vecchio stampo ma di alto livello tipo nikon, pentax ecc.. con oniettivi intercambiabili ...
allora è preferibile che ti orienti ancora su corpi della stessa linea, ma i costi salgono inesorabilmente ....

Non unltimo non sempre tanti Mpixe = ottima qualità ..

xaipher
14-12-2007, 21:23

comunque, la fuji l'ho provata e mi sembra un ottima prosumer, le foto sono molto buone.
ovviamente se la tua ragazza è abituata a classiche macchine fotografiche vecchio stampo ma di alto livello tipo nikon, pentax ecc.. con oniettivi intercambiabili ...
allora è preferibile che ti orienti ancora su corpi della stessa linea, ma i costi salgono inesorabilmente ....

aggiustato il link ;-)

Lei ha una canon, una nikon e qualche altra cosa, io sono ignorante e non saprei.
Comunque l'acquisto è legato più che altro a volergli far fare foto più "normali" e meno pretenziose. Quindi in altre parole la digitale la usarà per scatti più comuni.
Però essendo lei abbastanza esperta, volevo regalargli qualcosa che per lo meno abbia una buona resa...certo non posso prendergli una reflex o una digitale superiore ai 180euro.

Queste 2 sono un "buon" compromesso? o c'è di meglio a quel prezzo?

grazie mille
ciao lorenzo

xaipher
14-12-2007, 21:24

aggiustato il link ;-)

Lei ha una canon, una nikon e qualche altra cosa, io sono ignorante e non saprei.
Comunque l'acquisto è legato più che altro a volergli far fare foto più "normali" e meno pretenziose. Quindi in altre parole la digitale la usarà per scatti più comuni.
Però essendo lei abbastanza esperta, volevo regalargli qualcosa che per lo meno abbia una buona resa...certo non posso prendergli una reflex o una digitale superiore ai 180euro.

Queste 2 sono un "buon" compromesso? qual'è meglio delle due? o c'è di meglio a quel prezzo?

grazie mille
ciao lorenzo

mattidezini
14-12-2007, 21:40
ho trovato la stessa fuji ad un prezzo molto piu basso...
ti posto il link sperando ti possa far piacere:
http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=91_157&products_id=1243

Non ho mai acquistato in questo negozio (ovviamente declino ogni responsabilità ;-) )

xaipher
14-12-2007, 21:51
ho trovato la stessa fuji ad un prezzo molto piu basso...
ti posto il link sperando ti possa far piacere:
http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=91_157&products_id=1243

Non ho mai acquistato in questo negozio (ovviamente declino ogni responsabilità ;-) )

Ti ringrazio molto ;-) , ma con le spese di spedizione arrivo a 175euro contro i 179euro di mediaworld (che è davanti casa mia)...quindi più o meno ci siamo ;-)

tu te ne intendi? che ne pensi della macchina?

ciao lorenzo

mattidezini
14-12-2007, 21:55
Purtoppo mi sto avvicinando ora al mondo della fotografia e non mi sento di darti un parere...
Scusa ma dovrai aspettare qualcuno più esperto... :-)) :-)) :-))

orfeosoldati
14-12-2007, 23:27
se la tua ragazza è esperta col negativo, proviene dal mondo Nikon etc....hai scelto il modo giusto per farle aborrire il sistema digitale :-D !
Ho letto le caratteristiche delle fotocamere che proponi e non mi sembrano esaltanti per chiunque non voglia solo fare foto alla gita fuori porta.
A questo punto consigliati con lei ( sicuramente snobberà le fuji che nel sistema analogico hanno una pessima fama, nel digitale non so.... #12 ) e scegliete assieme una compatta,magari Nikon o Canon.

xaipher
14-12-2007, 23:32
se la tua ragazza è esperta col negativo, proviene dal mondo Nikon etc....hai scelto il modo giusto per farle aborrire il sistema digitale :-D !
Ho letto le caratteristiche delle fotocamere che proponi e non mi sembrano esaltanti: a questo punto consigliati con lei ( sicuramente snobberà le fuji che nel sistema analogico hanno pessima fama, nel digitale non so.... #12 ) e scegliete assieme una compatta,magari Nikon o Canon.

che una canon o una nikon abbiano qualità migliori e indubbio, ma il problema rimane il prezzo, devo scegliere o una delle due o qualcosa che abbia comunque un max di 180euro. #13

orfeosoldati
14-12-2007, 23:39
http://shopping.kelkoo.it/ssc#124901-nikon-coolpix-l12.html

balabam
15-12-2007, 00:46
considera che oltre alla macchinetta dovrai comprarle anche la scheda di memoria, quindi spenderai 10#30€ in più se è una SD e 30-50€ se è una Xd. Quindi il tuo budget si abbassa da 180 a 150€ circa...
Per 150€ io prenderei una compattina Canon Powershot. Io di macchina digitale ne ho solo una e da solo un po' di mesi, ed è una Canon Powershot, e mi ci trovo molto bene. L'ho pagata 100€ ai tempi. Purtroppo i modelli così economici non consentono molte regolazioni manuali, ma difficilmente troverai una macchinetta da 150€ che ti consenta di scegliere manualmente l'apertura del diaframma o la durata dell'esposizione... Quindi accontentati delle prestazioni comunque ottime per il prezzo che hanno. Tra l'altro fanno delle macro molto ravvicinate e belle!!

ipdesign
15-12-2007, 08:32
ciao lorenzo

Sulla base di quanto affermi a questo punto ti sconsiglio questa via per il regalo di natale .
Un buon punto di partenza digitale per lei che già è oggettivamente preparata significa puntare come minimo ad una reflex, magari della stessa marca in maniera da poter riutilizzare gli obiettivi già in possesso.
questo ti porta inevitabilmente a salire coi costi a oltre il doppio.
Tipo Nikon D40x per partire.

è un pò come per un acquarofilo con un acquario da 300lt e Discus ricevere in regalo un piccolo 30lt in plastica.
spero di essere stato abbastanza chiaro con questa similitudine .

Non è mai una buona idea fare regali a chi è appassionato di un certo settore, a chi sta fuori i dettagli possono sembrare di poco conto .

Un'ultima cosa, la fuji che hai citato ha una tecnologia vecchia di ben 6 anni, se hai una minima idea di cosa significhino nel mondo dell'elettronica vuol dire che stai acquistando un vecchietto col bastone :-)

ciao

xaipher
15-12-2007, 13:42
ok, recepito il messaggio. Però prima di cedere inesorabilmente ad una compatta, ho fatto un pò di giretti stamattina, qui in zona.
Ho trovato una canon EOS 300D a 180euro tondi tondi, sò che è un modello vecchio, mi ha detto il rivenditore che è del 2005 (ma non mi fido gran che), ma comunque siamo già su un'altro prodotto rispetto alla fuji di prima.
Su photo4you un forum molto frequentato di fotografia, la OSANNANO tutti come una macchina mooolto buona e ne consigliano l'acquisto anche oggi (2007) dopo 2anni che è fuori produzione.
ecco il link: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=245607&postdays=0&postorder=asc&start=0

Voi che ne pensate della canon EOS 300D?
ecco il link con le foto e le specifiche:
http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/fotocamere/canon-eos#300d-immagini,493.html

ipdesign
15-12-2007, 15:24
vedo che non demordi eh -11

se come indicavi le ha già una canon reflex allora sei sulla buona strada.
magari riesce ad usare gli obiettivi dell'altra e quindi l'attrezzatura è più versatile.
verifica questa possibilità e poi in bocca al lupo. ;-)