Visualizza la versione completa : Tunze 6055
Ragazzi ho questo dubbio meglio 2 Tunze 6000 con controller 7095 o la vortech? Altra domanda di Vortech sulla mia vasca nuova (90x50x50) ne potrebbe bastare una?Grazie :-))
gioacchino72
14-12-2007, 14:13
Ma dai che domande già dovresti sapere le risposte che ti daranno visto cosa è in voga in questo periodo
Bè gioacchino72, so che ora vanno le Vortech ma dagli utenti del forum e dai moderatori mi aspetto più un giudizio imparziale e basato magari sull'esperienza piuttosto che uno dettato da tendenze di mercato o interessi economici ;-)
Bhè io con le misure della tua vasca metterei le tunze, in quanto le vortec le vedo bene con vasca molto più grandi e quindi non sfrutti appieno la potenza del getto della pompa stessa, inoltre risparmi un pò- :-)
Grazie per le prime risposte ragazzi,mi sarebbe piaciuto mettere le nano 6055 meno ingombranti ma ne ho sentito parlare malissimo qualcuno può confermare?
alessandros82
14-12-2007, 16:52
david73, sicuramente le tunze...in una vasca di quelle dimensioni potresti anche mettere le vortech ma ce ne vogliono 2 e dovresti tenerle alla metà della loro portata non ti conviene..Però + che le 6000 metterei 2 6055 ;-) #36#
io ho una voortech messa su una 80x40x50 .....tarata al minimo, fati te.
Per me sulla tua vasa è perfetta e ingombra meno (proprio perchè non è un vascone) ciao!
stefanin
14-12-2007, 18:56
ho le 6055 da più di due settimane su una vasca come la tua un acquamar le ho piazzate sul vetro posteriore e per il momento vanno da dio
Con le vortech hai un movimento migliore e piu omogeneo senza correnti troppo dirette sugli sps.
Con le tunze hai un movimento meno completo ed è piu difficile piazzarle sia per l'ingombro che per trovare il corretto movimento.
Una vortech....io ce l'ho abbinata a due 6045 e di movimento ne fa tanto e omogeneo ma con una (almeno per ora senza controller...)e due tunzette ho dei sedimenti su una roccia ai lati della vortech.
Ne servirebbero due ma non mi entra nel lato opposto o dietro e quindi non posso upgradare il sistema.
Forse la prossima settimana vendo la vortech e metto tre 6055 con il 7095...
Perciò se mettessi le 6055 non sarebbe male o qualcuno ha esperienze negative a riguardo? #24
Le 6000 sono troppo grandi per quella vasca...fanno ombra e sono difficili da piazzre....
Meglio se ti orienti sulle vortech o sulle 6055.. #24
Vabbè allora se nessuno ha esperienze negative da riferire co le 6055 mi orienterei su quelle
alessandros82
14-12-2007, 22:53
tommyh, dai non esagerare...io ho 2 6000 in una vasca 90x50x55 e vanno da dio non fanno ombra (se messe nei 2 angoli)....cmq david73 vai con 2 6055 siceramente le vortech sono straottime per carità ma proprio 700€ sprecati se non messe su vasche da 400l in su..
david73, fai una ricerca perché ultimamente mi sembra che qualche notizia di problemi con le nanostream ci sia. anche per me le 6000 non sono così tragiche .... al momento le ho nella mia vaschetta. al massimo di vortech ne metti una sola ;-)
mar72, appunto per questo sto chiedendo qui sul forum ma nessuno per ora riferisce di esperienze negative,o nessuno le ha comprate o non hanno tutti questi problemi.Il fatto è che ho letto qui sul forum che ora la Tunze le fa fare in Cina e la cosa onestamente non mi piace affatto non vorrei prendere una sola ed allora a quel punto rimarrei sulle 6000 che sono fuori produzione perciò immagino che quelle in circolazione magari usate siano ancora made in Germany speriamo aspetto pareri. ;-)
Le 6000 ora si chiamano 6001 o se sei fortunato le trovi usate (le mie le venderò fra un paio di mesi).
Per i difetti penso che siano gli stessi di quelle non elettroniche e cioè supporto e ruggine: io ho avuto le 6025 per pochi mesi ed andavano bene (i problemi penso arrivino dopo un pò anche se spero che abbiano fatto delle modifiche e non tutte ne soffrano).
io ho su 70x70x60 di vasca 2tunze6000 al massimo e 2 6045... più la mandata. E non mi sembra ancora che sia troppo!
Ma allora 2 6055 sulla mia 90x50x50 sono poco? Meglio 2 6000? Ragazzi che roba non riesco a decidere #19
alessandros82
16-12-2007, 03:24
david73, ma che poche!!vanno benissimo sono perfette per la tua vasca, io ho la vasca identica alla tua se metti un movimento come quello di Albe ricordati che molli,lps e tridacne non potrai metterli perchè morirebbero!....alexalbe 200x60x60 come risalita usa una stamega pompa ma poi ha 2 6000 della tunze......a me non pare abbia problemi in vasca! :-)) ...vai tranquillo 2 6055 con multicontroller.. ;-)
alessandros82, ok allora deciso per le 2 6055 grazie ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |