redbee
13-12-2007, 15:46
Ciao a tutti, avrei un problema coi pesci del mio acquario così chiedo a voi un parere.
Ho una vasca da 46 litri, tengo la temperatura a 25°, dopo 15 giorni dall'allestimento (venerdì scorso), ho inserito 5 guppy, due pulitori girinochelius, 2 molly balloon e 5 cardinali.
Nella vasca ci sono anche 5 piantine senza CO2.
Ad oggi tre guppy sono morti, un girinochelius ha gli occhi sporgenti e vicino alle branchie ha come delle macchie di sangue.
Uno dei due molly balloon sembra che abbia le squame un pochino rialzate e fa poche feci biancastre.
Sono morte due guppy femmine senza riportare evidenti cambiamenti (stavano solo appartate) il terzo guppy invece nuotava verticalmente e stava sempre a pelo d'acqua.
Mi sono documentata un attimo.. potrebbe essere idropisia?
Se si che devo fare?
Che paramentri di acqua devo controllare e come?
Help... sembra che nel mio acquario stia succedendo un cataclisma!
Ho una vasca da 46 litri, tengo la temperatura a 25°, dopo 15 giorni dall'allestimento (venerdì scorso), ho inserito 5 guppy, due pulitori girinochelius, 2 molly balloon e 5 cardinali.
Nella vasca ci sono anche 5 piantine senza CO2.
Ad oggi tre guppy sono morti, un girinochelius ha gli occhi sporgenti e vicino alle branchie ha come delle macchie di sangue.
Uno dei due molly balloon sembra che abbia le squame un pochino rialzate e fa poche feci biancastre.
Sono morte due guppy femmine senza riportare evidenti cambiamenti (stavano solo appartate) il terzo guppy invece nuotava verticalmente e stava sempre a pelo d'acqua.
Mi sono documentata un attimo.. potrebbe essere idropisia?
Se si che devo fare?
Che paramentri di acqua devo controllare e come?
Help... sembra che nel mio acquario stia succedendo un cataclisma!