PDA

Visualizza la versione completa : info lampade nuove

ART 11
12-12-2007, 18:04
ciao a tutti...possiedo un acquario da 100 lt, il modello è della petcompany. ho deciso di cambiare il neon T8 che è presente. mi hanno regalato due tipi di neon:
- Arcadia FRESHWATER FF25
- Arcadia MARINE WHITE FMW25

quale dei due mi consigliate di mettere? sono entrambi nuovi e provandoli ho visto che il marine white emette una luce azzurrina. credo che possa dare dei problemi!
comunque sia aspetto vostri consigli...intanto ho montato il freshwater...
ciao

Angelo551
12-12-2007, 20:10
ciao a tutti...possiedo un acquario da 100 lt, il modello è della petcompany. ho deciso di cambiare il neon T8 che è presente. mi hanno regalato due tipi di neon:
- Arcadia FRESHWATER FF25
- Arcadia MARINE WHITE FMW25

quale dei due mi consigliate di mettere? sono entrambi nuovi e provandoli ho visto che il marine white emette una luce azzurrina. credo che possa dare dei problemi!
comunque sia aspetto vostri consigli...intanto ho montato il freshwater...
ciao
Direi che hai fatto bene.....
Dal nome stesso si può evincere che l'altra lampada è per il marino (quindi non adatta al dolce) ed avrà sicuramente una temp. colore di almeno 14.000°K mentre nel dolce è meglio stare entro i 7.500...

ART 11
12-12-2007, 20:52
ok grazie x il consiglio...quindi l'altra non posso proprio utilizzarla? a quali rischi vado incontro?

Angelo551
12-12-2007, 21:40
Rischi? principalmente uno......

Alghe a go go!..... #23

Federico Sibona
12-12-2007, 21:51
ART 11, se vuoi vedere l'aspetto che avrà l'acquario con le varie lampade (anche se non tutte) guarda qui:
http://saurama.aqua-web.org/
c'è anche qualche abbinamento.
Come vedi Arcadia Freshwater + Marine è tutt'altro che sgradevole. Sulle alghe non mi pronuncio non avendole mai provate.

ART 11
12-12-2007, 22:21
grazie per le varie risposte. credo che la migliore sia la freshwater. la t8 per il marino la conserverò..non si può mai sapere!!! ;-)
se avete altri consigli fatemi sapere!
ciao