Visualizza la versione completa : blocco rubinetto uscita reattore di calcio consigli
BarraKuda
11-12-2007, 23:33
mi capita sempre più spesso di trovare il rubinetto in uscita dal reattore bloccato, questo ovviamente non permette all'acqua di uscire e si forma un megabolllone di co2 all'interno del reattore con tutte le conseguenze del caso.Uso i rubinetti della Claber come consigliatomi.. voi ogni quanto tempo lo cambiate.. stavo pensando di interporre un filtrino trasparente ispezionabile prima del rubinetto d'uscita .. pensate possa servire???tks
BarraKuda, io da mesi non cambio il claber, ogni tanto però vedo il flusso ridotto e mi limito ad aprire tutto e poi richiudere nella giusta posizione
fabio846
12-12-2007, 18:44
BarraKuda, inizialmente anche a me si intasava un po', portando una variazione nel flusso d'uscita.
Ho risolto quando ho avuto la necessità di aumentare il flusso d'uscita, dopodiche' nn si è piu' intasato.
Qual'è il tuo flusso d'uscita?
Lorenzo Viganò
12-12-2007, 18:51
BarraKuda, ciao,mai avuto problemi con lo stesso rubinetto, al max pure io come agente25, ogni tanto apro tutto e poi rimetto nella posizione giusta. Molto importante comunque sapere il flusso in uscita come dicefabio846,
ciao, lorenzo
bibarassa
12-12-2007, 20:20
BarraKuda, ogni tanto, quando rallentano le gocce in uscita dal rubinetto, apro tutto il rubinetto e va via così quel po di sudiciume che nel frattempo si era accumulato
Ciao
BarraKuda
12-12-2007, 20:29
heiii Grazie a tutti cmq anche io risolvo la cosa aprendo e chiudendo il rubinetto, io ho settato a 1,5-1,8 l/h.
L'idea di mettere un filtro nasceva proprio per eliminare possibili schifezze e azzerare il blocchi del rubinetto.
andreaross
13-12-2007, 10:09
succede anche a me. quando si blocca che fate? io apro il rubinetto e levo 4/5 bicchieri di acqua che esce perchè penso che sia troppo "carica". faccio bene?
Anche io lo apro e poi richiudo di tanto in tanto, senza aspettare che si blocchi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |