Entra

Visualizza la versione completa : blocco rubinetto uscita reattore di calcio consigli

BarraKuda
11-12-2007, 23:33
mi capita sempre più spesso di trovare il rubinetto in uscita dal reattore bloccato, questo ovviamente non permette all'acqua di uscire e si forma un megabolllone di co2 all'interno del reattore con tutte le conseguenze del caso.Uso i rubinetti della Claber come consigliatomi.. voi ogni quanto tempo lo cambiate.. stavo pensando di interporre un filtrino trasparente ispezionabile prima del rubinetto d'uscita .. pensate possa servire???tks

IVANO
11-12-2007, 23:54
BarraKuda, io da mesi non cambio il claber, ogni tanto però vedo il flusso ridotto e mi limito ad aprire tutto e poi richiudere nella giusta posizione

fabio846
12-12-2007, 18:44
BarraKuda, inizialmente anche a me si intasava un po', portando una variazione nel flusso d'uscita.
Ho risolto quando ho avuto la necessità di aumentare il flusso d'uscita, dopodiche' nn si è piu' intasato.
Qual'è il tuo flusso d'uscita?

Lorenzo Viganò
12-12-2007, 18:51
BarraKuda, ciao,mai avuto problemi con lo stesso rubinetto, al max pure io come agente25, ogni tanto apro tutto e poi rimetto nella posizione giusta. Molto importante comunque sapere il flusso in uscita come dicefabio846,

ciao, lorenzo

bibarassa
12-12-2007, 20:20
BarraKuda, ogni tanto, quando rallentano le gocce in uscita dal rubinetto, apro tutto il rubinetto e va via così quel po di sudiciume che nel frattempo si era accumulato

Ciao

BarraKuda
12-12-2007, 20:29
heiii Grazie a tutti cmq anche io risolvo la cosa aprendo e chiudendo il rubinetto, io ho settato a 1,5-1,8 l/h.
L'idea di mettere un filtro nasceva proprio per eliminare possibili schifezze e azzerare il blocchi del rubinetto.

andreaross
13-12-2007, 10:09
succede anche a me. quando si blocca che fate? io apro il rubinetto e levo 4/5 bicchieri di acqua che esce perchè penso che sia troppo "carica". faccio bene?

Cenere
13-12-2007, 10:36
Anche io lo apro e poi richiudo di tanto in tanto, senza aspettare che si blocchi.