Visualizza la versione completa : due domande
fanatico
11-12-2007, 10:36
ciao a tutti. posso sapere come faccio ad abbassare i valori del ph?siccome ho dei cardinali, ma anche dei guppy e altri pesci che esigono valori piuttosto alti x i cardinali, vorrei sapere se si piò trovare un valore che vada bene x tutti...e secondo: io cambio 15 l d'acqua ogni 2 settimane, è solo qcqua di rubinetto e aggiungo prodotti che eliminano il cloro e i vari metalli...è un buon procedimento?o c'è qualcosa che non va?
carlottag
11-12-2007, 10:50
io cambio 15 l d'acqua ogni 2 settimane, è solo qcqua di rubinetto e aggiungo prodotti che eliminano il cloro e i vari metalli...è un buon procedimento?o c'è qualcosa che non va?
Ciao,
io al primo riempimento ho fatto metà acqua del rubinetto e metà acqua d'osmosi.
Ho pensato che per i cambi d'acqua vado a prendere direttamente acqua d'osmosi dal mio commerciante perchè il mio acquedotto non è molto consono, nonostante i biocondizionatori. In questo modo mi sento più sicura.
Spero di non aver detto fesserie, è il mio primo intervento da "consigliera" :-))
ciao ciao
scriptors
11-12-2007, 11:34
specifica tutti i pesci e, se proprio non puoi cambiarli, cerca almeno di stare quanto più possibile attorno PH 7
solo con acqua di rubinetto difficilmente riesci ad avere valori buoni, necessariamente ti serve acqua di osmosi da miscelare poi con quella di rubinetto per i cambi o da usare singolarmente per i rabbocchi
poi se compili il tuo profilo è meglio ;-)
fanatico
11-12-2007, 13:36
in questo momento ho ph 7,2 e i pesci sono 4 cardinali, 4 guppy, 2 molly, 1 danio zebra, 1 labeo bicolor, 2 corydoras, 2 hypessobrycon...
x il profilo cosa intendi?
scriptors
11-12-2007, 14:21
questo:
http://www.acquariofilia.biz/profile.php?mode=editprofile
ad un certo punto trovi 'Come compilare la descrizione della vasca:' e scrivi li tutti i dati della tua vasca
dimensioni, litri, pesci, piante ecc ecc
in modo che, cliccando sul link 'Mio Acquario' (in basso sotto ogni post) possiamo leggere tutti i dati per darti una mano più facilmente ;-)
tornando a noi forse (non conosco tutti i pesci) quelli che fanno fatica sono i cardinali (se riesci porta il PH a 7)
raga io ho da circa due settimane e piu avviato un acquario da 110lt con acqua del rubinetto trattata...........piu avanti faro il cambio dell acqua con quella osmotica.....circa il 20 lt vanno bene???e devo metterci i sali se cambio metto sempre l acqua osmotica?
scriptors
11-12-2007, 15:51
dipende sempre dall'acqua che hai in vasca e a quali valori vuoi arrivare
io consiglio un cambio settimanale del 10% (non tanto per l'acqua ma per evitare sbalzi ai pesciotti)
gia85, dipende da che pesci vuoi inserire e dai valori che avrai in vasca
più che spendere soldi per prodotti delle varie marche io ho comprato i sali in farmacia #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |