PDA

Visualizza la versione completa : otocinclus malato help!

fonch85
10-12-2007, 22:35
Ciao a tutti...Mi sono appena accorto che un mio otocinclus respira molto affannosamente e sembra avere una chiazza rosa che dalla guancia arriva quasi alla pinna caudale...Ora non sò se la macchia sia normale ma respira veramente con fatica e da qualche minuto si è messo sotto la luce e non si muove.I valori sono i seguenti:pH 7-kH 6-gH 8-NH3 assenti-NH4 assenti-NO2 assenti.Ho introdotto ieri una coppia di apistogramma cacatoides ma non infastidiscono gli altri pesci.
Vi prego fatemi dormire tranquillo questa notte! :-(

lele40
10-12-2007, 22:39
per il momento fai un cambio di acqua del 30% addizionando attivatore batterico e biocondizionaotre.

fonch85
10-12-2007, 22:42
Questo è un problema perchè l'acqua la devo prendere dal mio negoziante che quella del rubinetto non va bene!Ci penserò domani,adesso non sò come muovermi.Poi vi faccio sapere,grazie per ora.

crilù
11-12-2007, 01:13
Tenere sempre una tanichetta di scorta in casa! :-)
Per l'oto una notte è lunghissima, già sono delicati .....comunque da quanto li hai?

fonch85
11-12-2007, 14:43
Poi come faccio la scaldo in pentola?Sono due settimane che li ho inseriti...Oggi sembra star meglio,non vedo più la chiazza rosa e comunque già stanotte a luce spenta vedevo che girellava in cerca di cibo.

crilù
11-12-2007, 15:24
Per l'acqua non è necessaria la pentola :-)) scaldi per qualche secondo un contenitore nel microonde e la mischi all'altra.