Visualizza la versione completa : otocinclus malato help!
Ciao a tutti...Mi sono appena accorto che un mio otocinclus respira molto affannosamente e sembra avere una chiazza rosa che dalla guancia arriva quasi alla pinna caudale...Ora non sò se la macchia sia normale ma respira veramente con fatica e da qualche minuto si è messo sotto la luce e non si muove.I valori sono i seguenti:pH 7-kH 6-gH 8-NH3 assenti-NH4 assenti-NO2 assenti.Ho introdotto ieri una coppia di apistogramma cacatoides ma non infastidiscono gli altri pesci.
Vi prego fatemi dormire tranquillo questa notte! :-(
per il momento fai un cambio di acqua del 30% addizionando attivatore batterico e biocondizionaotre.
Questo è un problema perchè l'acqua la devo prendere dal mio negoziante che quella del rubinetto non va bene!Ci penserò domani,adesso non sò come muovermi.Poi vi faccio sapere,grazie per ora.
Tenere sempre una tanichetta di scorta in casa! :-)
Per l'oto una notte è lunghissima, già sono delicati .....comunque da quanto li hai?
Poi come faccio la scaldo in pentola?Sono due settimane che li ho inseriti...Oggi sembra star meglio,non vedo più la chiazza rosa e comunque già stanotte a luce spenta vedevo che girellava in cerca di cibo.
Per l'acqua non è necessaria la pentola :-)) scaldi per qualche secondo un contenitore nel microonde e la mischi all'altra.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |