PDA

Visualizza la versione completa : #### pROBLEMONE :!####

Oxi9eN
07-12-2007, 20:19
i miei betta hanno fatto le uova però il maschio non ha fatto il nido,e la femmina ne ha costruito uno minuscolo e ha dispostole uova sopra il nido,adesso la femmina protegge il nido e sposta le uova nel momento in cui si spostano dal nido.praticamente svolge le funzioni del maschio.il maschio tenta di mangiare le uova e la femmina lo caccia.devo togliere il maschio e lasciare fare la femmina o devo togliere tutti e 2, o proteggo le uova?rispondente con urgenza PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

GreenMan
07-12-2007, 21:23
Beh.. lascia la femmina se sei sicuro di quello ke hai scritto.. :-)

Tiago
07-12-2007, 23:12
e' una cosa rara ma ho letto che capita #36#

Oxi9eN
08-12-2007, 11:39
Grazie ragazz ho tolto il maschio speriamo bene

fuvo86
08-12-2007, 15:35
l'inversione dei sessi!
facci sapere come prosegue il tutto sono curioso! anche perchè nei niei casi la femmina ha sempre tentato di mangiarsi le uova!

Oxi9eN
06-01-2008, 12:44
aggiornamento:
la femmina ha fatto da padre e i miei avanotti stanno benissimo e crescono xDDDDDDDDD

giuswa76
06-01-2008, 13:03
Quando mi capitano queste cose io preferisco togliere entrambi i genitori perchè in alcuni casi la femmina può mangiarsi le uova o i piccoli. Comunque in qualsiasi accoppiamento se viene tolto il maschio e lasciata la femmina questa sa compiere ugualmente il compito del maschio, ricordiamoci che i betta provengono da specie che applicavano le cure parentali insieme , infatti questi istinti sono ancora espressi in altre specie betta dove il maschio non è cosi territoriale.