Visualizza la versione completa : #### pROBLEMONE :!####
i miei betta hanno fatto le uova però il maschio non ha fatto il nido,e la femmina ne ha costruito uno minuscolo e ha dispostole uova sopra il nido,adesso la femmina protegge il nido e sposta le uova nel momento in cui si spostano dal nido.praticamente svolge le funzioni del maschio.il maschio tenta di mangiare le uova e la femmina lo caccia.devo togliere il maschio e lasciare fare la femmina o devo togliere tutti e 2, o proteggo le uova?rispondente con urgenza PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
GreenMan
07-12-2007, 21:23
Beh.. lascia la femmina se sei sicuro di quello ke hai scritto.. :-)
e' una cosa rara ma ho letto che capita #36#
Grazie ragazz ho tolto il maschio speriamo bene
l'inversione dei sessi!
facci sapere come prosegue il tutto sono curioso! anche perchè nei niei casi la femmina ha sempre tentato di mangiarsi le uova!
aggiornamento:
la femmina ha fatto da padre e i miei avanotti stanno benissimo e crescono xDDDDDDDDD
giuswa76
06-01-2008, 13:03
Quando mi capitano queste cose io preferisco togliere entrambi i genitori perchè in alcuni casi la femmina può mangiarsi le uova o i piccoli. Comunque in qualsiasi accoppiamento se viene tolto il maschio e lasciata la femmina questa sa compiere ugualmente il compito del maschio, ricordiamoci che i betta provengono da specie che applicavano le cure parentali insieme , infatti questi istinti sono ancora espressi in altre specie betta dove il maschio non è cosi territoriale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |