Visualizza la versione completa : X Suppaman.....
....e per tutti gli interessati
Suppaman
15-07-2005, 12:29
so che rompo.. mi faresti vedere la foto della lampadine e mi dici come si chiama? da quanto è?
grazie.. sei stato gentilissimo #36# #36# #36#
ehmm... l'ho appena buttata perche come ti dicevo si era bruciata... (per normale usura :-)) )
Suppaman
15-07-2005, 12:46
mi diresti almeno il nome, o un link dove devo cercare xkè l'idea di mettere solo lampade senza reattore e tutto il resto mi atira mooooltooo #36# #36#
non riesco a trovarla su internet... cmq è una normale lampadina di quelle compatte, sul fai da te c'è il metodo per prendere il ballast, la lampadina è come quella.
Suppaman
16-07-2005, 12:09
questo è il mio, che ho preso poco fa!!
ho il termoriscaldatore e le luci collegate ad un unico cavo d'uscita...
ma che caxxo de collegamenti... scusate.. mi aiutereste a dividerli in due uscite?
il cavo del termoriscaldatore è attaccato alle luci?? #24
cmq stacca il cavo del termo mettici una spina e attaccalo alla presa ;-)
ah si perche c'è l'interruttore della luce!!
allora scusa se scrivo a rate... puoi anche lasciarlo cosi ma se vuoi mettere il timer (esterno) stacca il cavo della pompa ci metti la spina e l'attacchi alla presa... invece al cavo "generale" che rimane solo per le luci ci metti il timer
Suppaman
16-07-2005, 12:28
e la luce la lascio cosi?...
x mettere il riscaldatore alla corrente nn c'è pèroblema..
ma se tolgo quello.. la luce funziona lo stesso?
ti posso fare un'altra domanda: tu quindi hai messo nel tuo un'altra lampada.. da quanti watt?? io di base monto una vissi lux da 11 watt... quando poi la sostituisci quella rotta, me la metteresti una foto della tua plafo?
Suppaman
16-07-2005, 12:30
io il cavo della pompa ce lo ho a parte dato che ho comprato un duetto 100.. quindi quello lavora x conto suo...
ma io nn capisco il ragionamento di fare un filo unico fra termoriscaldatore e luci.. ma che centrano l'uno con l'altro!!! -28d#
allora ricapitolando....
ora hai il termo insieme col duetto in unico cavo giusto?
se è cosi' ora hai il cavo dell'alimentazione delle luci da solo, no? a questo ci metti il timer se lo vuoi altrimenti accendi e spegni manualmente col bottone
Suppaman
16-07-2005, 12:38
allora.. ancora nn ho toccato nulla.. aspetto prima di sapere tutto con precisione..
allora: ho la pompa con un cavo a part..perche nn c'era nell'acquario da me comprato da un'altro utente.
in vece la luce e il termoriscaldatore sono collegati insieme..
se tolgo dal mammuth il cavo del termoriscaldatore e ci monto una presa a parte.. mi chiedevo se le luci avrebbero funzionato lo stesso!!?? #24 #24 #24
Suppaman
16-07-2005, 13:24
ok, provato funziona... grazie...
ma la seconda luce che hai messo, da quanti watt è?
di niente!
mi sembra 10W.... ma non so se ce la rimetto tanto ho anubias crypto e microsorium e rocce quindi puo andare anche cosi...
Suppaman
16-07-2005, 13:49
allora, ti continuo a fare domande
è questa la lampada?
ma hai tolto la protezione di plastica, o ti ci entrava nella plafo?
con la visilux, che nn so che gradazione abbia, che ci devo mettere?
io vorrei mettere un prato di glosso.. allora la devo aumentare x forza.. :-))
si piu o meno questa...
ci entrava ma precisa precisa. pero' sono meglio le DULUX S 11W/860, ma ci devi montare il reattore... le trovi sul catalogo www.osram.it
Suppaman
16-07-2005, 14:30
lo so, ma nn mi va di comprare un'altra volra il reattore e tutto...
mo vedo... senno compro un ballast x 2 pl.. come quella che c'è gia.. e ne metto 2, magare di watt superiori..
mi devo fare qualche giretto.. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |