Visualizza la versione completa : allestire un 75 lt...
Ciao a tutti
volevo qualche consiglio su come allestire il mio acquario che gira gia da oltre una settimana con all'interno sabbia e un legno...
sotto con le vostre idee su fauna e flora..
grazie a tutti :-))
Daedalus
06-12-2007, 19:08
per la flora è necessario che ci dici quanti watt litro hai a disposizione, per la fauna serve sapere almeno i valori dell'acqua e cmq secondo me è sempre meglio fare il processo inverso cioè scegliere prima piante e pesci che ci piacciono e poi comprare e allestire l'acquario secondo le loro esigenze
che impianto di illuminazione hai? hai riempito con acqua di rubinetto? hai intenzione di usare solo acqua di rubinetto o sei disposta a comprare acqua ad osmosi inversa? hai messo fondo fertile?
scusa la marea di domande ma altrimenti non possiamo aiutarti..
scusate il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi con internet...
l'acquario è "vecchio" ed ora che tutti i suoi abitanti sono deceduti o spostati nell'altro mio acquario, è stato svuotato completamente per una pulizia accurata, riempito nuovamente con ghiaietto fertile e fondo.
L'illuminazione è di due neon da 18w che dovrei aumentare, filtro interno da 400lt/h, impianto CO2 tetra.
L'ho riempito con acqua di rubinetto con aggiunta di vari biocondizionatori ed è in movimento da circa 3 settimane...
grazie a tutti
Daedalus
10-12-2007, 12:13
scusate il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi con internet...
l'acquario è "vecchio" ed ora che tutti i suoi abitanti sono deceduti o spostati nell'altro mio acquario, è stato svuotato completamente per una pulizia accurata, riempito nuovamente con ghiaietto fertile e fondo.
L'illuminazione è di due neon da 18w che dovrei aumentare, filtro interno da 400lt/h, impianto CO2 tetra.
L'ho riempito con acqua di rubinetto con aggiunta di vari biocondizionatori ed è in movimento da circa 3 settimane...
grazie a tutti
se è in movimento da 3 settimane allora è quasi pronto solo che era meglio che le piante le mettevi subito, da quanti litri è l'acquario? che valori hai dell'acqua?
75 lt netti
ph 7.5 (senza aver inserito ancora CO2)
kh 10
nitriti quasi assenti
nitrati 0.5 mg
kh un po altino e gh? l'hai misurato?
marcoshark
13-12-2007, 19:31
ma hai avuto il picco dei nitriti? comunque per le piante hai un rapporto di 0.5 watt/litro...non è male...è una luce media...per cui puoi mettere la maggior parte delle piante....ma hai già visto qualcosa? vai nella sezione schede di acquaportal...vedi qualche pianta che ti piacerebbe e poi ne discutiamo...
P.S: mi raccomando facci sapere se hai avuto il picco dei nitriti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |