Visualizza la versione completa : Koralia che si inceppa....
wildthing
06-12-2007, 10:00
Ciao a tutti, dopo molto tempo (e molti soldi) speso per recuperare il materiale, mi sto apprestando finalmente ad allestire il mio marino....
Però proprio all'avviamento delle pompe ho avuto una brutta sorpresa: una delle mie koralia 2 si inceppa alla partenza!! Ho letto che è una cosa che succede....qualcuno ha per caso qualche consiglio da darmi per risolvere il problema??
AIUTO!!! -05
Vi chiedo poi un altro consiglio: dato che l'acquario è non lontano dalla stanza da letto, vorrei limitare il più possibile il rumore, così ho pensato di rivestire la parte interna che contiene la sump e tutta la tecnica con pannelli fonoisolanti....dite che si possono ottenere buoni risultati??
AIUTO AIUTO!! -05 -05
...per le Koralia.....rassegnati.....quelle pompe hanno dei difetti congeniti.....se ne è parlato in questo forum tante e tante volte..........
....per il rumore della sump...... i pannelli possono essere un buon rimedio, ma prevedi un sistema di ventilazione forzata per la condensa........
Andydiscus
06-12-2007, 12:09
prova ad andare nella sezione del sito della Hydor e informati se la tua Koralia 2 fa parte dei lotti difettosi.............l'hai comprata da molto?? è usata o nuova?? se non ricordo male i lotti difettati della Koralia 2 e 3 vanno dal 644 al 704..........cmq se chiedi ad Hydor direttamente ti sa dire tutto, nel caso faccia parte di quei lotti si puo anche cambiare :-)..............io la mia è stata sostituita , e funziona molto meglio :-)
wildthing
06-12-2007, 12:38
La pompa l'ho presa usata ma da poco, dovrebbe essere stata acquistata quest'estate....dove si trova l'indicazione del lotto? Sull'etichetta attaccata alla pompa stessa?
E per contattare la Hydor cosa mi consigli? Scrivo al sito, telefono....?
grazie 1000 per il tuo aiuto!!!
wildthing, per contattare la hydor puoi utilizzare il forum!!
nella pagina dei menù, se scorri in basso trovi le ditta che ti interessano #36#
luigitall
06-12-2007, 15:10
anche io avevo questo problema con le marea 2400...ma ho risolto da me,inserendo nell'asse una rondella di plastica et voila...non si inceppa piu!!!
e pensare quante notti insonni a sentire quel rumore!!!
wildthing
06-12-2007, 15:37
Purtroppo il mio è un problema un po' più critico....non parte proprio!!
Seguendo quello che ho letto sui forum penso che inanzitutto controllerò il n° di lotto, quindi la pulirò per bene (anche se mi sembrava super-pulità!!) e al massimo proverò a contattare la Hydor, anche se senza scontrino in mano la vedo sicuramente difficile....
...prova lo stesso a contattarli....quando sono uscite in commercio lo sanno meglio di te.....non possono essere fuori garanzia....mi pare.....
mike1966
10-12-2007, 11:06
Anche una delle mie 2 nanokoralia si inceppa... #23
Andydiscus
10-12-2007, 11:36
Anche una delle mie 2 nanokoralia si inceppa...
chiedi anche tu ad Hydor nella sezione apposita del forum :-))
wildthing
10-12-2007, 11:42
Confermo: io sono stato contattato direttamente da Hydor, che ha letto questo topic senza che io chiedessi niente....per adesso la cosa non ha avuto un seguito perchè la mia pompa si è rimessa a funzionare, ma nel caso di problemi li sentirò sicuramente, mi hanno fatto un'ottima impressione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |