Entra

Visualizza la versione completa : Koralia che si inceppa....

wildthing
06-12-2007, 10:00
Ciao a tutti, dopo molto tempo (e molti soldi) speso per recuperare il materiale, mi sto apprestando finalmente ad allestire il mio marino....
Però proprio all'avviamento delle pompe ho avuto una brutta sorpresa: una delle mie koralia 2 si inceppa alla partenza!! Ho letto che è una cosa che succede....qualcuno ha per caso qualche consiglio da darmi per risolvere il problema??

AIUTO!!! -05

Vi chiedo poi un altro consiglio: dato che l'acquario è non lontano dalla stanza da letto, vorrei limitare il più possibile il rumore, così ho pensato di rivestire la parte interna che contiene la sump e tutta la tecnica con pannelli fonoisolanti....dite che si possono ottenere buoni risultati??

AIUTO AIUTO!! -05 -05

emio
06-12-2007, 10:41
...per le Koralia.....rassegnati.....quelle pompe hanno dei difetti congeniti.....se ne è parlato in questo forum tante e tante volte..........
....per il rumore della sump...... i pannelli possono essere un buon rimedio, ma prevedi un sistema di ventilazione forzata per la condensa........

Andydiscus
06-12-2007, 12:09
prova ad andare nella sezione del sito della Hydor e informati se la tua Koralia 2 fa parte dei lotti difettosi.............l'hai comprata da molto?? è usata o nuova?? se non ricordo male i lotti difettati della Koralia 2 e 3 vanno dal 644 al 704..........cmq se chiedi ad Hydor direttamente ti sa dire tutto, nel caso faccia parte di quei lotti si puo anche cambiare :-)..............io la mia è stata sostituita , e funziona molto meglio :-)

wildthing
06-12-2007, 12:38
La pompa l'ho presa usata ma da poco, dovrebbe essere stata acquistata quest'estate....dove si trova l'indicazione del lotto? Sull'etichetta attaccata alla pompa stessa?

E per contattare la Hydor cosa mi consigli? Scrivo al sito, telefono....?

grazie 1000 per il tuo aiuto!!!

Vutix
06-12-2007, 14:21
wildthing, per contattare la hydor puoi utilizzare il forum!!
nella pagina dei menù, se scorri in basso trovi le ditta che ti interessano #36#

luigitall
06-12-2007, 15:10
anche io avevo questo problema con le marea 2400...ma ho risolto da me,inserendo nell'asse una rondella di plastica et voila...non si inceppa piu!!!
e pensare quante notti insonni a sentire quel rumore!!!

wildthing
06-12-2007, 15:37
Purtroppo il mio è un problema un po' più critico....non parte proprio!!

Seguendo quello che ho letto sui forum penso che inanzitutto controllerò il n° di lotto, quindi la pulirò per bene (anche se mi sembrava super-pulità!!) e al massimo proverò a contattare la Hydor, anche se senza scontrino in mano la vedo sicuramente difficile....

emio
10-12-2007, 10:34
...prova lo stesso a contattarli....quando sono uscite in commercio lo sanno meglio di te.....non possono essere fuori garanzia....mi pare.....

mike1966
10-12-2007, 11:06
Anche una delle mie 2 nanokoralia si inceppa... #23

Andydiscus
10-12-2007, 11:36
Anche una delle mie 2 nanokoralia si inceppa...

chiedi anche tu ad Hydor nella sezione apposita del forum :-))

wildthing
10-12-2007, 11:42
Confermo: io sono stato contattato direttamente da Hydor, che ha letto questo topic senza che io chiedessi niente....per adesso la cosa non ha avuto un seguito perchè la mia pompa si è rimessa a funzionare, ma nel caso di problemi li sentirò sicuramente, mi hanno fatto un'ottima impressione.