Visualizza la versione completa : problema...
ho un acquario di tartarughe! Il mio problema è questo, ho il filtro già attivato, ma ogni giorno, puntualmente, ci sono delle alghe sul fondo e poi l'acqua, piano piano si sta colorando di verde! cosa posso fare per avere una buon acqua se non limpida??? aspetto aiuti tipo consigli su antialghe o altre cose!grazie, ciao
nessuno sa dare una risposta???
diminuisci le ore e la quantità di illuminazione e togli manualmente le alghe che riesci. #21
ma non sono proprio alghe!!! cioè sul fondo si e le tolgo, ma poi è l'acqua che diventa verde!!! che faccio???
Se l'acqua diventa verde è perchè c'è troppa luce. Come illumini il tuo acquaterraio?
c'è il sole diretto! ma solo 4 ore al giorno! il fatto è che le tartarughe hanno bisogno di luce, quindi...!!! soluzione? devo togliere per forza l'acuario dal sole??? o magari copro solo la parte davanti??? (la mia vasca è più bassa davanti e più alta dietro, se la copro davanti il sole arriva comunque alle tarta ma non colpisce la vasca e l'acqua; che mi dite???)
iurisprudens1981
24-03-2005, 00:35
vincy la luce del sole non deve essere filtrata da vetri o cose simili perche i vetri o altre lastre trasparenti bloccano i raggi uvb, che per le nostre tartallegre sono indispensabili, percio se non c'è un rimedio, beh...preferisco qualche alga al malessere delle mie tartine piccine picciò...non credi?
si, so che il sole non deve essere filtrato da vetri affinchè ci sia un apporto di raggi UV ma poichè la parte davanti è più bassa e la parte dietro è più alta e il sole arriva dal davanti, il sole viene sia filtrato dai vetri, ma anche in gran parte arriva diretto!!! come risolvo il problema alghe lasciando la vasca al sole???
basta che metti sulla parte davanti tipo la copertina dei libri di colore nero così la luce verrà tutta assorbita da quello... potrebbe essere una soluzione..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |