Entra

Visualizza la versione completa : problema...

vincy88
21-03-2005, 17:49
ho un acquario di tartarughe! Il mio problema è questo, ho il filtro già attivato, ma ogni giorno, puntualmente, ci sono delle alghe sul fondo e poi l'acqua, piano piano si sta colorando di verde! cosa posso fare per avere una buon acqua se non limpida??? aspetto aiuti tipo consigli su antialghe o altre cose!grazie, ciao

vincy88
22-03-2005, 00:03
nessuno sa dare una risposta???

balabam
22-03-2005, 02:39
diminuisci le ore e la quantità di illuminazione e togli manualmente le alghe che riesci. #21

vincy88
22-03-2005, 15:53
ma non sono proprio alghe!!! cioè sul fondo si e le tolgo, ma poi è l'acqua che diventa verde!!! che faccio???

balabam
22-03-2005, 22:14
Se l'acqua diventa verde è perchè c'è troppa luce. Come illumini il tuo acquaterraio?

vincy88
23-03-2005, 23:53
c'è il sole diretto! ma solo 4 ore al giorno! il fatto è che le tartarughe hanno bisogno di luce, quindi...!!! soluzione? devo togliere per forza l'acuario dal sole??? o magari copro solo la parte davanti??? (la mia vasca è più bassa davanti e più alta dietro, se la copro davanti il sole arriva comunque alle tarta ma non colpisce la vasca e l'acqua; che mi dite???)

iurisprudens1981
24-03-2005, 00:35
vincy la luce del sole non deve essere filtrata da vetri o cose simili perche i vetri o altre lastre trasparenti bloccano i raggi uvb, che per le nostre tartallegre sono indispensabili, percio se non c'è un rimedio, beh...preferisco qualche alga al malessere delle mie tartine piccine picciò...non credi?

vincy88
24-03-2005, 18:23
si, so che il sole non deve essere filtrato da vetri affinchè ci sia un apporto di raggi UV ma poichè la parte davanti è più bassa e la parte dietro è più alta e il sole arriva dal davanti, il sole viene sia filtrato dai vetri, ma anche in gran parte arriva diretto!!! come risolvo il problema alghe lasciando la vasca al sole???

Strike
28-03-2005, 01:55
basta che metti sulla parte davanti tipo la copertina dei libri di colore nero così la luce verrà tutta assorbita da quello... potrebbe essere una soluzione..