PDA

Visualizza la versione completa : Sale Crystal Sea Marine Mix (MARINE ENTERPRISES)

Mark®
02-12-2007, 16:26
Stò utilizzando questo sale,ma anche se lo preparo un giorno prima dell'utilizzo,sciogliendolo con l'aiuto di un miscelatore elettrico in acqua a 28°C rimane sempre un certo pulviscolo e quando effettuo il cambio l'acqua in vasca diventa bianca.
E' normale che faccia così?

lascod
02-12-2007, 18:30
Ciao ....assolutamente no!!!Lo uso da 6 mesi e ti posso garantire che è ottimo.Lo usa anche un negoziante che ha chili di acropore e le vasche sono uno spettacolo!!!Posso consigliarti di rimestare con un pezzo di tubo rigido mentre lo immetti nella tanica del cambio,con l'acqua già in temperatura(26°C),in modo da scioglierlo bene,e poi attaccare la pompa.Quanto ne metti per litro di acqua d'osmosi?

Mark®
02-12-2007, 18:44
Mah... preparo l'acqua come facevo con il Preis,la porto a 28°C perchè così era indicato nella confezione del Crystal Sea,poi verso lentamente il sale e nello stesso momento faccio girare l'acqua con un'asta per miscelare attaccata al trapano e credimi è molto + efficace del pezzo di tubo.
Verso 35gr. per litro,poi misuro (Il giorno dopo) ed eventualmente integro i grammi che mancano,finchè raggiungo 35x1000.
L'acqua nel vaso la faccio girare con una pompa da 1200 lt/ora.
Eppure rimane sempre torbida e con del pulviscolo bianco.
Quando mi è arrivata la confezione del sale era un mattone,ho dovuto romperlo con un pestello.

raffaele85
02-12-2007, 19:09
Mark®, "Quando mi è arrivata la confezione del sale era un mattone,ho dovuto romperlo con un pestello."
questa non è una buona cosa, molto probabilmente sn precipitati alcuni elementi..

Mark®
02-12-2007, 19:16
Ma senza che sia miscelato con l'acqua?

EDIT: Mi spiego meglio,non credo ci possano essere delle precipitazioni quando il sale è ancora nel suo sacchetto,sigillato e con il disseccante.

SupeRGippO
02-12-2007, 19:32
Mark®, sicuramente lo sciolgi in acqua fredda...