Visualizza la versione completa : GUPPY MORTO DOPO 4 GIORNI IN ACQUARIO!
Purtroppo mi sono accorta in questo momento che mi è morto il guppy più bello che avevo in acquario e che avevo comprato meno di una settimana fa ! -04 ora mi chiedo... cosa sarà stato? non ha nessun segno particolare.. colore limpido,nessuna macchia . Posso solo dire che da un paio di giorni il mio acquario ha perso l'equilibrio! i valori si sono alterati dopo il cambio d'acqua di una settimana fa ( e i pesci stavano a boccheggiare in superfice), un corydoras era malato ( purtroppo l'ho comprato così ) ed è morto anche oggi, c'è una parte dell'acquario con la muffa bianca e il filtro forse da ripulire! Dovrei scrivere nella sezione malattie ? non credo.. sarà morto per mancanza di ossigeno? ma non penso... aiutatemi voi! non voglio che mi muoiano altri guppy! questa era solo la prima morte e spero l'ultima! grazie!
babaferu
30-11-2007, 22:07
io credo proprio che dovresti controllare nitriti e nitrati, magari fai un buon cambio d'acqua (mi raccomando, valori e t. come quella in vasca) e magari mettici anche i batteri nel filtro (tipo nitrivec o cycle fast).
la fase di inserimento di un pesce in vasca è traumatica, se l'hai messo in vasca coi valori alterati ti sarà probabilmente morto per mancato adattamento e avvelenamento da nitriti, che devono essere a 0 (e non, come scrivi nella descr vasca, 0.05 - 0.1 mg/l ( da 0.0 a 0.1 mg/l in 2 giorni )-non ho ben capito cosa intendi ma non va bene.
non capisco come un cambio d'acqua possa aver fatto boccheggiare i pesci, a meno che tu non abbia messo acqua inquinata o che tu abbia fatto un cambio eccessivo in una vasca non ancora matura....
che cos'è questa muffa bianca? descrivila meglio.
ciao, ba
Ho effettuato il cambio d'acqua dopo averla fatta decantare un giorno intero più una notte insieme al biocondizionatore. I nitriti erano a 0 ma dopo quel cambio d'acqua sono passati a 0.1 mg/l e non capisco il perchè! Oggi ho rifatto il cambio d'acqua del 15% speriamo si risolva tutto... .Per la muffa bianca ne ho parlato nell'altra sezione e attendono una mia foto. Comunque è una muffa tipo ragnatela che si espande da un angolo dell'acquario lungo la ghiaia e sale sulle piante! #06
sono stata dalla negoziante la settimana scorsa e mi ha detto che il pesce sarà morto perchè ( come hai detto tu ) non si è ambientato bene all'acqua del mio acquario quindi niente di preoccupante per il resto dei miei pesci #22 grazie comunque per l'aiuto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |