Entra

Visualizza la versione completa : GUPPY MORTO DOPO 4 GIORNI IN ACQUARIO!

Latina
30-11-2007, 21:34
Purtroppo mi sono accorta in questo momento che mi è morto il guppy più bello che avevo in acquario e che avevo comprato meno di una settimana fa ! -04 ora mi chiedo... cosa sarà stato? non ha nessun segno particolare.. colore limpido,nessuna macchia . Posso solo dire che da un paio di giorni il mio acquario ha perso l'equilibrio! i valori si sono alterati dopo il cambio d'acqua di una settimana fa ( e i pesci stavano a boccheggiare in superfice), un corydoras era malato ( purtroppo l'ho comprato così ) ed è morto anche oggi, c'è una parte dell'acquario con la muffa bianca e il filtro forse da ripulire! Dovrei scrivere nella sezione malattie ? non credo.. sarà morto per mancanza di ossigeno? ma non penso... aiutatemi voi! non voglio che mi muoiano altri guppy! questa era solo la prima morte e spero l'ultima! grazie!

babaferu
30-11-2007, 22:07
io credo proprio che dovresti controllare nitriti e nitrati, magari fai un buon cambio d'acqua (mi raccomando, valori e t. come quella in vasca) e magari mettici anche i batteri nel filtro (tipo nitrivec o cycle fast).
la fase di inserimento di un pesce in vasca è traumatica, se l'hai messo in vasca coi valori alterati ti sarà probabilmente morto per mancato adattamento e avvelenamento da nitriti, che devono essere a 0 (e non, come scrivi nella descr vasca, 0.05 - 0.1 mg/l ( da 0.0 a 0.1 mg/l in 2 giorni )-non ho ben capito cosa intendi ma non va bene.
non capisco come un cambio d'acqua possa aver fatto boccheggiare i pesci, a meno che tu non abbia messo acqua inquinata o che tu abbia fatto un cambio eccessivo in una vasca non ancora matura....
che cos'è questa muffa bianca? descrivila meglio.

ciao, ba

Latina
01-12-2007, 18:11
Ho effettuato il cambio d'acqua dopo averla fatta decantare un giorno intero più una notte insieme al biocondizionatore. I nitriti erano a 0 ma dopo quel cambio d'acqua sono passati a 0.1 mg/l e non capisco il perchè! Oggi ho rifatto il cambio d'acqua del 15% speriamo si risolva tutto... .Per la muffa bianca ne ho parlato nell'altra sezione e attendono una mia foto. Comunque è una muffa tipo ragnatela che si espande da un angolo dell'acquario lungo la ghiaia e sale sulle piante! #06

Latina
06-12-2007, 20:45
sono stata dalla negoziante la settimana scorsa e mi ha detto che il pesce sarà morto perchè ( come hai detto tu ) non si è ambientato bene all'acqua del mio acquario quindi niente di preoccupante per il resto dei miei pesci #22 grazie comunque per l'aiuto!