flagg
30-11-2007, 16:10
Ciao a tutti… approfitto come sempre del vostro sapere…
Sto per acquistare un Tenerif Stilus 60 della Askoll (60x35x45h) di circa 85 litri, con filtro esterno e 2 lampade da 15W.
La mia idea è quella di mettervi piante dalla facile gestione (sempre che esistano…) e per gli ospiti sono orientato a Guppy e Molly.
Cercando di informarmi per fare meno danni possibili mi sembra che la scaletta da seguire sia:
1) mettere un substrato fertile
domande: - compro un substrato qualsiasi?
- quanti cm ne metto?
2) mettere la ghiaia
domande: - quanti cm?
3) mettere le rocce
domande: - devo far bollire anche quelle acquistate nei negozi di acquari?
4) mettere le piante
domande: - sono propenso a usare una fertilizzazione liquida… dopo quanti giorni devo iniziare a somministrarla?
5) mettere l’acqua
domande: - analizzo l’acqua del mio rubinetto e poi, secondo i valori, la “taglio” con acqua osmotizzata?
- devo controllare ogni giorno i valori dell’acqua per verificare il picco dei nitriti?
Sperando di non avervi annoiato troppo… vi auguro un buon week!
Sto per acquistare un Tenerif Stilus 60 della Askoll (60x35x45h) di circa 85 litri, con filtro esterno e 2 lampade da 15W.
La mia idea è quella di mettervi piante dalla facile gestione (sempre che esistano…) e per gli ospiti sono orientato a Guppy e Molly.
Cercando di informarmi per fare meno danni possibili mi sembra che la scaletta da seguire sia:
1) mettere un substrato fertile
domande: - compro un substrato qualsiasi?
- quanti cm ne metto?
2) mettere la ghiaia
domande: - quanti cm?
3) mettere le rocce
domande: - devo far bollire anche quelle acquistate nei negozi di acquari?
4) mettere le piante
domande: - sono propenso a usare una fertilizzazione liquida… dopo quanti giorni devo iniziare a somministrarla?
5) mettere l’acqua
domande: - analizzo l’acqua del mio rubinetto e poi, secondo i valori, la “taglio” con acqua osmotizzata?
- devo controllare ogni giorno i valori dell’acqua per verificare il picco dei nitriti?
Sperando di non avervi annoiato troppo… vi auguro un buon week!