PDA

Visualizza la versione completa : valori falsati?

trippese
13-07-2005, 21:19
ciao a tutti oggi sono stato dal negoziante x far misurare i valori della mia acqua
gli ho kiesto di misurarmi i fosfati,il calcio, i nitriti e la durezza(gh o kh? bò)
non vi dico i risultati xchè fanno un pò troppo schifo,xòpare ke in acquario gli animali stanno tutti bene(((ho un med))
ma la cosa ke non ho capito è ke il negoziante dopo aver misurato i nitriti mi ha detto da subito ke gli altri valori sicuramente risulteranno sballati xchè io nitriti sono altissimi (è verto questo??gli altri valori sicuramente verranno sballati??)
........

poi quando ha misurato il calcio((io pensavo di averlo bassissimo)) è uscito fuori il valore 640

è possibile??

takash
13-07-2005, 23:30
Se i nitriti sono altissimi è molto probabile che ci sia anche ammoniaca. Però secondo em i collegamenti tra valori finiscono quà.........non c'è correlazione tra nitriti e kh oppure tra nitriti e magnesio e così via.
Sinceramente il calcio è molto alto...se non reintegri con qualche prodotto credo sia impossibile averlo a quel valore.....forse ha usato i test della sera???
Io ti consiglio di comprare i test almeno te li fai da solo al momento del bisogno.

webgandalf
13-07-2005, 23:34
Scusa , sai che test ha usato ? ( marca )
Forse è meglio che i valori li dici :-) giusto per capire cosa intendi per "sballati" .

Ciao

trippese
14-07-2005, 10:52
si ha usato i test della sera a gocce
ora non li ho sottomano i valori alla prox li scrivo

reefaddict
14-07-2005, 11:12
Se i nitriti sono alti, il valore rilevato dei nitrati non sarà attendibile perché il kit sballa.

Ricca
14-07-2005, 11:15
Se i nitriti sono alti, il valore rilevato dei nitrati non sarà attendibile perché il kit sballa.

E oltre a questo.... se i test sono fatti con i sera, la misurazione è 9 volte su 10 sballata!!!! ;-)

trippese
14-07-2005, 12:05
grazie