PDA

Visualizza la versione completa : Pompe di movimento per acquario 200x60x60 (URGENTE) ACQUISTO

Mirko8383
27-11-2007, 12:12
Salve a tutti. io ho un acquario 200x60x60, lo sto allestendo adesso!!
Un informazione, secondo voi che tipo di pompe di movimento, quante e come posizionarle, per creare un effetto ilpiu possibile simile a quello presente in mare??
Vorrei realizzare un cosa di un certo livello!!
Fatemi sapere Grazie

tommyh
29-11-2007, 20:05
Tre possibili soluzioni:
1-Quattro Vortec con relativo controller....prezzo 1700€
2-Due Tunze 6100 e due/tre 6055 con controller Tunze.....prezzo 1050/1200€
3-Due 6080 e due/tre 6060 con controller limulus....prezzo 480/580€+ limulus

Poi puoi sempre implementare il numero di pompe......certo su una vasca lunga 2 metri..... #23

dottflavio
01-12-2007, 00:07
2 wawebox

lupoty
01-12-2007, 13:01
Ciao Mirko8383, io sto allestendo la mia vasca che è lunga 250cmx70x60, ho un forte getto di uscita del filtro, pompa 6500 aquamedic, poi ho quattro pompe Koralia 4 da 4000 litri, su internet le trovi a 63 euro l'una e consumano solo 11watt di corrente (che secondo me non è una cosa da poco), spostano una gran massa d'acqua e sono estremamente silenziose.....io sono molto soddisfatto.
Tu magari mettine due.
Questo è il mio consiglio, ma ascolta anche e soprattutto chi è più esperto di me ;-) :-))

tommyh
01-12-2007, 15:44
Ciao Mirko8383, io sto allestendo la mia vasca che è lunga 250cmx70x60, ho un forte getto di uscita del filtro, pompa 6500 aquamedic, poi ho quattro pompe Koralia 4 da 4000 litri, su internet le trovi a 63 euro l'una e consumano solo 11watt di corrente (che secondo me non è una cosa da poco), spostano una gran massa d'acqua e sono estremamente silenziose.....io sono molto soddisfatto.
Tu magari mettine due.
Questo è il mio consiglio, ma ascolta anche e soprattutto chi è più esperto di me ;-) :-))

Movimento del tutto isufficiente e mal effettuato!!! #07
La pompa di risalita deve essere in base allo skimmer quanta acqua tratta....poi ci sono le pompe di movimento a parte.

lupoty
01-12-2007, 15:47
Come volevasi dimostrare...... #23

Mirko8383
05-12-2007, 10:19
Secondo voi meglio comprare due 6100 o 2 6200, ovviamente da abbinare ad altre pompe tipo 2 o 4 koralia4!! Che ne dite??
In caso ho trovato le due pompe 6100 a 360 euro comprese spedizione in un negozio degli USA su ebay!! Che ne dite??

emio
05-12-2007, 14:58
....vista la qualita' delle ultime Tunze............le escluderie assolutamente.....
..cosi' come escluderei le Koralia che sono, oltre che dei barattoli, anche assolutamente insufficienti come portata............
....restano le Vortech (almeno 2)...con relativi controller Wireless........

Mirko8383
05-12-2007, 15:43
sapresti consigliarmi dove compare le vortech??
Le potrei sempre far arrivare dagli stati uniti??

emio
05-12-2007, 17:22
....quelle USA sono, in sostanza, senza garanzia.....per me il gioco non vale la candela....
...in Italia le vende reefline...quindi thereefer............

gioacchino72
05-12-2007, 17:25
....vista la qualita' delle ultime Tunze............le escluderie assolutamente.....
..cosi' come escluderei le Koralia che sono, oltre che dei barattoli, anche assolutamente insufficienti come portata............
A quale ultime tunzr ti riferisci?

gioacchino72
05-12-2007, 17:29
ma quanto cavolo costano ste pompe siamo sotto i 1000 euro con il multicontroller cifra comunque astronomica ma ci rendiamo conto che abbiamo una vasca e non si può lavorare solo per lei io pure ci spendo una barca di euro ma poi quando ci penso dico potevo prendermi una macchina moto investirli

tommyh
05-12-2007, 17:40
ma quanto cavolo costano ste pompe siamo sotto i 1000 euro con il multicontroller cifra comunque astronomica ma ci rendiamo conto che abbiamo una vasca e non si può lavorare solo per lei io pure ci spendo una barca di euro ma poi quando ci penso dico potevo prendermi una macchina moto investirli

Hai perfettamente ragione.... #23 #23
Devo dire però che vanno benissimo le vortech come movimento....un po meno per il rumore....

emio
06-12-2007, 10:28
GIOACCHINO72
....per quanto riguarda le tunze, mi riferisco alle ultime serie che hanno dato vari problemi (pare siano in realta' cinesi) di affidabilita' dimostrando di non essere all'altezza delle precedenti serie (made in Germany).
....per quanto riguarda le pompe....
.....non sono sicuro di aver bene compreso il tuo discorso (scrivi senza alcuna punteggiatura ed è difficile capirti bene).....ma che le attrezzature per acquariofilia costino molto non è una novita'......
.....un acquario costa moltissimo anche come gestione e non solo a livello energetico......tenerlo o meno è una scelta, allevare tartarughe terrestri costa sicuramente molto meno....
...se si è nelle possibilita', o nell'ordine di idee, di affrontare certi costi (beninteso), il problema non è se il prezzo è molto o poco in assoluto, ma piuttosto se il prodotto vale, o meno, quello che costa......anche e sopratutto perche', se vai farti due conti, un sistema Tunze (multicontroller e due stream) di prestazioni paragonabili a due Vortech (con controller wireless), non costa poi molto meno senza comunque offrire i vantaggi (a parte il rumore) che il sistema americano offre............