Visualizza la versione completa : Scolorimento montipore verdi
Amstaff69
26-11-2007, 00:12
Ho notato da un pò di tempo che alcune mie montipore verdi hanno perso un pò la vivacità del colore, che è più "marrone" che verde intenso com'era prima. Cosa potrebbe essere? Carenza di Fe?
come nutri ?il ferro aiuta
Amstaff69
26-11-2007, 00:31
Reefbooster 1/2 fiala una volta a sett; croma, pyto e zoomax tutti i giorni alternati; aminoacidi tutti i giorni della Kz (una goccia)...
raffaele85
26-11-2007, 13:00
se devo essere sincero, quando ho la vasca "tirata " i verdi diventano molto chiari scoloriti, appena metto parecchio cibo diventano belli intensi. non so se questo possa aiutarti.
per il ferro credo che ne introduciamo parecchio indirettamente, già i sali sn ricchi d fe e poi è prensente nel mangime dei pesci ed in molti additivi, aggiungerlo non credo sia positivo secondo me
Amstaff69, le possibilità sono infinite... chimica , luce, corrente , alimentazione ecc.ecc. tu hai fatto qualcosa di recente in vasca ?
Pfft, potresti dire secondo te quali sono le condizioni migliori per ottenere la colorazione verde , o di altri colori, della chimica ,luce , alimentazione ,corrente....
fappio, il verde a me risulta essere una delle colorazioni più facili da mantenere , chimica e luce ovviamente son primarie .
Il ferro dicono che aiuta.. io non l'ho mai usato... ma il verde lo tengo bene .
Pfft, eh..... vedo , è per questo che chiedevo approfondimenti , secondo te i t5 migliorano , rispetto le hqi o meglio ,secondo te qual'è il parametro che incide maggiormente sulla colorazione ? scusate la domanda personale ....hai già visto il mio nuovo allestimento partito da 4 giorni ?
Pfft, eh..... vedo , è per questo che chiedevo approfondimenti , secondo te i t5 migliorano , rispetto le hqi o meglio ,secondo te qual'è il parametro che incide maggiormente sulla colorazione ?
chimica e poi spettro di luce.
Per me T5 e HQI non sono paragonabili.. son proprio differenti.
scusate la domanda personale ....hai già visto il mio nuovo allestimento partito da 4 giorni ?
No ... linkami in mp ;-)
Amstaff69
27-11-2007, 01:02
Allora...ne ho due verdi (madre e figlia); una ha un ottimo colore, l'altra no è diventata quasi marrone...
Ho cambiato i bulbi, ma il problema è sorto prima. E poi con il cambio dei bulbi ho avuto un miglioramento favoloso dei colori e ho risolto (forse con altre cose anche) una grossa esplosione di ciano che avevo avuto...
Amstaff69, se sono lo stesso identico animale ed hanno colorazioni differenti vuol dire solo che quella "marrone" non è nella posizione corretta di luce e corrente.
Amstaff69
27-11-2007, 10:19
PFFT....il problema che è sempre stata dov'è...infatti è la crescita di un pezzo che avevo incollato e ormai è estesa sulla roccia...
E' proprio per questo che non capisco...è cambiata e non so perchè...
Amstaff69
29-11-2007, 23:22
....ho provato a dosare il K Balance...mi sembra i colori migliorino, verde e anche la mia pocillopora fucsia...però mi cala un pò il blu....e mi saltano fuori accenni di ciano in tre giorni...
Che palle.... -04
Sto K Balance non riesco proprio a metterlo.... #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |