PDA

Visualizza la versione completa : Scolorimento montipore verdi

Amstaff69
26-11-2007, 00:12
Ho notato da un pò di tempo che alcune mie montipore verdi hanno perso un pò la vivacità del colore, che è più "marrone" che verde intenso com'era prima. Cosa potrebbe essere? Carenza di Fe?

fappio
26-11-2007, 00:29
come nutri ?il ferro aiuta

Amstaff69
26-11-2007, 00:31
Reefbooster 1/2 fiala una volta a sett; croma, pyto e zoomax tutti i giorni alternati; aminoacidi tutti i giorni della Kz (una goccia)...

raffaele85
26-11-2007, 13:00
se devo essere sincero, quando ho la vasca "tirata " i verdi diventano molto chiari scoloriti, appena metto parecchio cibo diventano belli intensi. non so se questo possa aiutarti.

per il ferro credo che ne introduciamo parecchio indirettamente, già i sali sn ricchi d fe e poi è prensente nel mangime dei pesci ed in molti additivi, aggiungerlo non credo sia positivo secondo me

Pfft
26-11-2007, 19:16
Amstaff69, le possibilità sono infinite... chimica , luce, corrente , alimentazione ecc.ecc. tu hai fatto qualcosa di recente in vasca ?

fappio
26-11-2007, 19:29
Pfft, potresti dire secondo te quali sono le condizioni migliori per ottenere la colorazione verde , o di altri colori, della chimica ,luce , alimentazione ,corrente....

Pfft
26-11-2007, 19:31
fappio, il verde a me risulta essere una delle colorazioni più facili da mantenere , chimica e luce ovviamente son primarie .
Il ferro dicono che aiuta.. io non l'ho mai usato... ma il verde lo tengo bene .

fappio
26-11-2007, 19:54
Pfft, eh..... vedo , è per questo che chiedevo approfondimenti , secondo te i t5 migliorano , rispetto le hqi o meglio ,secondo te qual'è il parametro che incide maggiormente sulla colorazione ? scusate la domanda personale ....hai già visto il mio nuovo allestimento partito da 4 giorni ?

Pfft
26-11-2007, 19:57
Pfft, eh..... vedo , è per questo che chiedevo approfondimenti , secondo te i t5 migliorano , rispetto le hqi o meglio ,secondo te qual'è il parametro che incide maggiormente sulla colorazione ?

chimica e poi spettro di luce.
Per me T5 e HQI non sono paragonabili.. son proprio differenti.

scusate la domanda personale ....hai già visto il mio nuovo allestimento partito da 4 giorni ?

No ... linkami in mp ;-)

Amstaff69
27-11-2007, 01:02
Allora...ne ho due verdi (madre e figlia); una ha un ottimo colore, l'altra no è diventata quasi marrone...
Ho cambiato i bulbi, ma il problema è sorto prima. E poi con il cambio dei bulbi ho avuto un miglioramento favoloso dei colori e ho risolto (forse con altre cose anche) una grossa esplosione di ciano che avevo avuto...

Pfft
27-11-2007, 10:04
Amstaff69, se sono lo stesso identico animale ed hanno colorazioni differenti vuol dire solo che quella "marrone" non è nella posizione corretta di luce e corrente.

Amstaff69
27-11-2007, 10:19
PFFT....il problema che è sempre stata dov'è...infatti è la crescita di un pezzo che avevo incollato e ormai è estesa sulla roccia...
E' proprio per questo che non capisco...è cambiata e non so perchè...

Amstaff69
29-11-2007, 23:22
....ho provato a dosare il K Balance...mi sembra i colori migliorino, verde e anche la mia pocillopora fucsia...però mi cala un pò il blu....e mi saltano fuori accenni di ciano in tre giorni...
Che palle.... -04
Sto K Balance non riesco proprio a metterlo.... #23