Visualizza la versione completa : coda guppy
EXPANSYON
25-11-2007, 21:39
ho un problema, nella mia vasca con soly guppy, 2 maschi e 3 femmine + un numero indefinito di avannotti è successa una cosa a un maschio, prima di cena era tutto ok, dopo cena torno a vedere, e la coda del maschio è spezzata, tagliata, non so come spiegarmi, insomma al centro è tagliata, possibile che l'altro maschio per gelosia o altro l'abbia attaccato ? oppure una femmina che era infastidita dal suo continuo corteggiamento ? mi viene magari da pensare che il pesce si sia ferito la cosa magari in uno spigolo del legno, è possibile ?
possibile sia stato morsicato :-))
infatti a volte le femmine possono morderli se infastidite,e a volte vedo i miei avannotti di guppy che si mettono l'uno al fianco dell' altro come se si sfidano.
comunque se è tutto a posto valori ecc. ricresce la coda.
ciao
anche a me è successa una cosa: ho 3 guppy 1 maschio e due femmine, e il maschio si è tagliato la coda, ma penso da solo perché ci sno solo loro 3 anzi c'erano solo loro 3 e ora gli è ricresciuto tutto.
non preoccuparti.
EXPANSYON
26-11-2007, 15:31
davvero ricresce ? grazie mille ragazzi, non lo sapevo :-))
può ricrescere ma davvero molto lentamente :-))
ma il mio l'aveva scuarciata in 2, e in giro di 2 settimane è andato tutto a posto.
cappon's
27-11-2007, 18:30
io ho visto dei neon mordere la coda a 1 guppy...puo essere??
cappon's
27-11-2007, 18:52
invece è possibile che si inseguono 2 femmine??
Si, si tutto può essere i miei guppy sono da soli e stanno benissimo, ma se fossero con altri pesci sicuramente a qualcuno verrebbe in mente di mordicchiarli, ma non aver paura.
cappon's
27-11-2007, 20:06
in quanto tempo si riforma la coda??
asterix-79
29-11-2007, 20:17
forse dipende dal taglio o meglio dal tipo di ferita, io ho un acquistato un guppy a ci manca un pezzetto di cosa, ma ricresciuto..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |