Entra

Visualizza la versione completa : INSTALLAZIONE SECONDO NEON

Serena24
24-11-2007, 12:53
Ciao a tutti!
ho comprato un neon da 36watt con starter integrato..a un'estremità del neon sono presenti 4 piedini di metallo..volevo sapere come andavano collegati?
2 dovrebbero essere collegati all'alimentatore e gli altri 2??

aiutatemi! :-)

Paolo Marzocchi
24-11-2007, 15:39
non è molto chiara la cosa...... #24 per starter intendi il gruppo di accensione? perchè stiamo parlando di un T8 vero? non è che puoi postare una foto di ciò che hai comprato che così magari si capisce meglio? #22 Ok? ciao #22

Serena24
24-11-2007, 22:47
io ho un neon da 36watt modello pl..che in teoria ha il starter integrato...ho un alimentatore per dare fase e neutro...ma il mio dubbio sono i 4 piedini del neon...come va collegato?le estremità vanno sull'alimentatore e i 2 centrali dove vanno??ponteggiati??oppure vanno collegati i 2 centrali e i 2 esterni ponteggiati??oppure lasciati liberi??Aiutatemi voi per favore... :-) :-)

Paolo Marzocchi
24-11-2007, 23:47
che significa in teoria?????? quando mai una lampada ha uno starter integrato? perdonami ma io continuo a non capire! i 4 piedini sono l'attacco della lampada?e il portalampada ce l'hai? è da li che escono i 4 fili? e l'alimentatore di cui parli l'hai comprato o ti riferisci a quello che hai già installato e che ti alimenta la lampada precedente? ....ma postare un paio di foto per capire meglio no è???? #23

kurtzisa
25-11-2007, 00:03
le pl con starter integrato sono quelle fino a 13w se non erro, e hanno 2 piedini, quelli con 4 piedini hanno bisogno dello starter tra i 2 piedini centrali mentre ai piedini più esterni va attaccato il ferromagnetico (l'elimentatore per intenderci)

Comunque vendono anche dei portalampada per quei neon

Serena24
25-11-2007, 00:51
le pl con starter integrato sono quelle fino a 13w se non erro, e hanno 2 piedini, quelli con 4 piedini hanno bisogno dello starter tra i 2 piedini centrali mentre ai piedini più esterni va attaccato il ferromagnetico (l'elimentatore per intenderci)

Comunque vendono anche dei portalampada per quei neon

ecco la foto..tutti i neon pl dovrebbero avere lo starter integrato....

Serena24
25-11-2007, 00:53
che significa in teoria?????? quando mai una lampada ha uno starter integrato? perdonami ma io continuo a non capire! i 4 piedini sono l'attacco della lampada?e il portalampada ce l'hai? è da li che escono i 4 fili? e l'alimentatore di cui parli l'hai comprato o ti riferisci a quello che hai già installato e che ti alimenta la lampada precedente? ....ma postare un paio di foto per capire meglio no è???? #23

ho preso un alimentatore apposito per quel neon cioe da 36 watt...non uso quello dell'altro neon

Paolo Marzocchi
25-11-2007, 12:19
così è più chiara la cosa!!!! :-D :-D :-D se guardi sopra il reattore mi pare ci sia lo schema di collegamento........la foto è un po sfuocata -04 !!!!! #24 mentre alla dx ci colleghi i 2 fili che vanno alla corrente...... il retro del portalampada quanti attacchi ha ? #23 #23 non sono un grande elettricista, ma non dovrebbe essere così difficile!!!! :-D :-D :-D

Serena24
25-11-2007, 14:13
così è più chiara la cosa!!!! :-D :-D :-D se guardi sopra il reattore mi pare ci sia lo schema di collegamento........la foto è un po sfuocata -04 !!!!! #24 mentre alla dx ci colleghi i 2 fili che vanno alla corrente...... il retro del portalampada quanti attacchi ha ? #23 #23 non sono un grande elettricista, ma non dovrebbe essere così difficile!!!! :-D :-D :-D

il reattore e universale...percio ha lo schema di collegamento standard...ma il mio neon in teoria ha gia il starter integrato....percio il collegamento con lo starter non serve...ora mi serve sapere come collegarlo....cioe i 4 piedini andavano collegati tutti se aveva lo starter esterno...se il mio c'e l'ha integrato come collego???

Serena24
25-11-2007, 17:49
nessuno??? -20