Visualizza la versione completa : Pulizia Sump
V.Liguori
22-11-2007, 10:41
Vorrei effettuare un sondaggio serio su ogni quanto puliamo le nostre sump. E' gradita anche la descrizione delle metodologia utilizzata (in pratica cosa fate materialmente) ....................ovviamente dopo aver votato :-))
Grazie a tutti per la collaborazione
P.S. Chi sceglie l'opzione "Altro" dovrebbe cortesemente specificare quale secondo lui potrebbe essere l'alternativa
mai :-)) ho 10 milioni di copepodi che mi dispiace eliminare.
V.Liguori
22-11-2007, 10:53
:-D :-D.............e vota, vota, vota :-D :-D
V.Liguori, non ho mai pulito le sump, sono una risorsa atrofica per i piccoli abitanti :-))
Io in pratica gli do una pulita quando smonto gli accessori per pulirli.
Tipo pompa di risalita, pulizia interna schiumatoio, ecc, ma anche se ho votato 2 mesi forse facendo bene i calcoli in quasi un anno l'avrò pulita 2/3 volte quindi + di 2 mesi
Mai pulita..
b14g10,
Gli accessori li puliamo più o meno tutti regolarmente..il discorso credo sia riferito solo ai sedimenti..
GreenPeace
22-11-2007, 15:53
V.Liguori, mai pulita,in futuro vedremo,se il fango dovesse aumentare credo poi bisogna intervenire aspirando il tutto.
V.Liguori
22-11-2007, 15:53
Perry hai centrato il punto.............. i sedimenti e le incrostazioni #25 #25 #25 hai vinto un peluches :-D :-D :-D :-D
V.Liguori, non ho mai pulito le sump, sono una risorsa atrofica per i piccoli abitanti :-))
mi associo mai pulita per gli stessi motivi
Mai pulita..
b14g10,
Gli accessori li puliamo più o meno tutti regolarmente..il discorso credo sia riferito solo ai sedimenti..
Io infatti mi riferivo ai sedimenti, in occasione di una pulizia degli accessori, cioè quando smonto sia schiumatoio che reattore di calcio e pompa di risalita per dargli una lavata all'interno aspiro anche i sedimenti dalla sump o se il caso la tolgo e la lavo perbene.
Fore ho sbagliato e devo lasciare il fango che si viene a formare?
percivaldo
22-11-2007, 19:22
Io l ho pulita oggi.....ricca sifonatura in tutta la sump.... troppa fanghiglia ;-)
janco1979
22-11-2007, 19:44
mettergli un detrivoro tipo un paguro..? #24
mai pulita nemmeno io...però ho un paguro in esilio nella sump che aiuta nelle pulizie! :-))
V.Liguori
23-11-2007, 12:24
Ragazzi, grazie a tutti per le risposte................ sta venendo su un topico con delle belle informazioni............................almeno per me #18 #18 #22 #22
b14g10,
dipende anche da quanto sedimento ti si forma..io ho visto che è stabile e non aumenta..quindi per i motivi di cui sopra (vedi keronea) non la pulisco. Rimane il fatto che se si forma troppo sedimento non è correttissimo che succeda..
Ho un granchio grossino in sump che vedo si alimenta ecc ecc..il fatto cmq di metterci abitanti non mi esalta per via delle condizioni in cui vivrebbero (buio eterno ecc ecc)..il granchio è lì perchè era l'unica alternativa ad altri tipi di "fine" ;-)
V.Liguori,
aspetto il peluche :-)
V.Liguori
23-11-2007, 13:07
V.Liguori,
aspetto il peluche :-)
ok :-D ..............ah Perry ieri sera ho cambiato parte della rocciata (una delle due modifiche che mi avevi detto te) cercando di fare meno danni possibili poi ti podto le foto su messenger :-))
b14g10,
dipende anche da quanto sedimento ti si forma..io ho visto che è stabile e non aumenta..quindi per i motivi di cui sopra (vedi keronea) non la pulisco. Rimane il fatto che se si forma troppo sedimento non è correttissimo che succeda..
Ho un granchio grossino in sump che vedo si alimenta ecc ecc..il fatto cmq di metterci abitanti non mi esalta per via delle condizioni in cui vivrebbero (buio eterno ecc ecc)..il granchio è lì perchè era l'unica alternativa ad altri tipi di "fine" ;-)
Beh non è che ne avevo molto, una spolverata diciamo che l'ho pulita giusto per una questione di pulizia e scusate il gioco di parole ma se male non fa, giuro non la tocco + :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |