Visualizza la versione completa : Piante IKEA???
-Paro84->
21-11-2007, 15:47
Gironzolando per l'ikea la scorsa domenica mi sono imbattuto in vasetti pieni d'acqua in cui si vendevano genericamente "piante acquatiche" ho notato alcune piante che mi sembrano proprio piante da acquario anche se non ne conosco il nome ed una mi sembrava cabomba caroliniana o una pianta molto simile, ora il bello è che li le vendevano a 2,20 euro contro i 5 o più che li pago dal mio negoziante!.. Secondo voi sono veramente piante che possono essere inserite in acquario? Qualcun'altro le ha viste oltre a me? Ciao!
Sì, sono piante acquatiche. A volte (le poche che sono stato all'Ikea) ho visto egeria densa, bacopa, elodea canadensis... Tutta roba però che sul mercatino trovi gratis o quasi.
Si sono piante acquatiche con costi contenuti..........personalmente non le ho mai provate nel mio acquario ma prima o poi...........
Sandro S.
21-11-2007, 17:17
guarda......stò giusto per prenderne una da inserir :)
-Paro84->
21-11-2007, 20:35
beh buono, quasi quasi un pensierino ce lo faccio... l'unica cosa è che mi piacerebbe sapere cosa metto in acquario e sulle confezioni non ce lo scrivono
Infatti il problema è questo, se n'è parlato un sacco di volte (se fai una ricerca trovi un sacco di topic ;-) ).
Devi sapere prima che piante sono, altrimenti contrariamente a quello che c'è scritto sulla confezione (cioè che possono vivere senza neanche fertilizzare) rischi di comprare anche piante difficili senza saperlo, io ho comprato 4 anubias nane di recente
Dviniost
22-11-2007, 13:19
Argomento già discusso varie volte. Spesso si trovano ottime piante ma a volte trovi anche piante da paludario. Stai attento.
Chiudo. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |