PDA

Visualizza la versione completa : problema con guppy helppppppp

matteoxxx87
21-11-2007, 09:44
salve raga allora ho alcune femmine di guppy jumbo che si sono smagrite di brutto,una e' gia morta le altre staro' a vedere,sono proprio anoressiche non hanno neanche un po di pancia,l'hanno persa tutta...
l
poi ho notato che i maschi tendono a strofinarsi sul fondo con movimenti bruschi...

poi ho una femmina con dei puntini bianchi che ho messo in disparte in un acquario a 28 gradi per vedere se gli passano...

aiutatemi sono disperato con tutta la fatica per fargli crescere...

Miranda
21-11-2007, 10:56
salve raga allora ho alcune femmine di guppy jumbo che si sono smagrite di brutto,una e' gia morta le altre staro' a vedere,sono proprio anoressiche non hanno neanche un po di pancia,l'hanno persa tutta...

potrebbero essere parassiti intestinali...brutta cosa

i maschi tendono a strofinarsi sul fondo con movimenti bruschi...

potrebbero essere parassiti cutanei

hai inserito di recente pesci nuovi in acquario o ti si sono riprodotti?

dado.88
21-11-2007, 16:29
quoto Miranda, controlla le feci delle femmine...se sono filamentose e bianche è un cattivo segno...

per lo sfregamento...che acqua usi per i cambi? la lasci decantare? che biocondizionatore usi?

scusa la raffica di domande ma ci è utile per capire il tuo problema..

ciao

milly
21-11-2007, 17:37
matteoxxx87, sposto in malattie ;-)

matteoxxx87
21-11-2007, 17:58
allora,stamane ho visto una femmina che gli usciva qualcosa di filamentoso e l'ha mangiato subito un neon,uova non possono essere,pesce nemmeno perche non nuotava...bohhh

allora l'acqua uso quella osmotizzata,biocondizionatore acqua zero..

allora che debboi far?

Miranda
21-11-2007, 18:06
Che valori hai?
Com'è fatta la tua vasca (quali pesci e quanti)?
Inserisci nel profilo tutte le informazioni, altrimenti nessuno potrà aiutarti, esistono molte malattie che colpiscono i pesci, e spesso i sintomi sono gli stessi.

matteoxxx87
21-11-2007, 23:44
ph 7 e kh 3

pesci ho una 20 di bistes grandi,25 piccoli,20 neon,2 pulitori fondo e 2 vetri in 130 litri d'acqua..
26 gradi l'acqua e ossigeno sempre acceso e ho solo piante finte...

ho una bistes che non ha piu la coda #24