Visualizza la versione completa : problema con guppy helppppppp
matteoxxx87
21-11-2007, 09:44
salve raga allora ho alcune femmine di guppy jumbo che si sono smagrite di brutto,una e' gia morta le altre staro' a vedere,sono proprio anoressiche non hanno neanche un po di pancia,l'hanno persa tutta...
l
poi ho notato che i maschi tendono a strofinarsi sul fondo con movimenti bruschi...
poi ho una femmina con dei puntini bianchi che ho messo in disparte in un acquario a 28 gradi per vedere se gli passano...
aiutatemi sono disperato con tutta la fatica per fargli crescere...
salve raga allora ho alcune femmine di guppy jumbo che si sono smagrite di brutto,una e' gia morta le altre staro' a vedere,sono proprio anoressiche non hanno neanche un po di pancia,l'hanno persa tutta...
potrebbero essere parassiti intestinali...brutta cosa
i maschi tendono a strofinarsi sul fondo con movimenti bruschi...
potrebbero essere parassiti cutanei
hai inserito di recente pesci nuovi in acquario o ti si sono riprodotti?
quoto Miranda, controlla le feci delle femmine...se sono filamentose e bianche è un cattivo segno...
per lo sfregamento...che acqua usi per i cambi? la lasci decantare? che biocondizionatore usi?
scusa la raffica di domande ma ci è utile per capire il tuo problema..
ciao
matteoxxx87, sposto in malattie ;-)
matteoxxx87
21-11-2007, 17:58
allora,stamane ho visto una femmina che gli usciva qualcosa di filamentoso e l'ha mangiato subito un neon,uova non possono essere,pesce nemmeno perche non nuotava...bohhh
allora l'acqua uso quella osmotizzata,biocondizionatore acqua zero..
allora che debboi far?
Che valori hai?
Com'è fatta la tua vasca (quali pesci e quanti)?
Inserisci nel profilo tutte le informazioni, altrimenti nessuno potrà aiutarti, esistono molte malattie che colpiscono i pesci, e spesso i sintomi sono gli stessi.
matteoxxx87
21-11-2007, 23:44
ph 7 e kh 3
pesci ho una 20 di bistes grandi,25 piccoli,20 neon,2 pulitori fondo e 2 vetri in 130 litri d'acqua..
26 gradi l'acqua e ossigeno sempre acceso e ho solo piante finte...
ho una bistes che non ha piu la coda #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |