Visualizza la versione completa : PH e KH bassissimi, come alzarli ?
Marco Conti
21-03-2005, 15:51
Ho in vasca SOLO acqua osmotica con
integrazione del seachem equilibrium e potassium, iron ecc...
Pero' ho: PH 5, KH 0, GH 6.
Ora devo portarli ai livelli giusti.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Ho visto questi prodotti:
- dupla kh+ (in polvere)
- dupla kh gh+ (in polvere)
- seachem alkaline buffer (in polvere)
- tetra ph kh plus (in polvere)
- sera kh/ph plus (liquido)
P.S.
Ho valutato anche l'ipotesi di acqua di rubinetto, ma la cosa non mi
garba affatto (nitrati, silicati fosfati ecc...)
Voi cosa consigliate?
CIAO
dipende anche da cosa vuoi ottenere....
se il gh a 6 va bene , un qualsiasi prodotto solo kh va benissimo (liquido è un po' più comodo)
se invece devi alzare anche il gh usa un qualsiasi sale per acqua di ro (otterrai una proporzione di 1°kh / 2°gh)
per alzare il ph ho sentito parlare dell'aggiunta di bicarbonato di sodio.ciao
scusa volevo farti una domanda :se vuoi alzare anche il kh perche' usi acqua osmosi che se non sbaglio ha il kh =0?
Marco Conti
23-03-2005, 10:08
dipende anche da cosa vuoi ottenere....
se il gh a 6 va bene , un qualsiasi prodotto solo kh va benissimo (liquido è un po' più comodo)
se invece devi alzare anche il gh usa un qualsiasi sale per acqua di ro (otterrai una proporzione di 1°kh / 2°gh)
cioe' per intenderci, io uso seachem equilibrium, cosa faccio
intendi che dovrei usare solo quello nel caso volessi alzarli entrambi?
CIAO
Il bicarbonato di sodio si utilizza per aumentare il kh e non il ph... anche il bicarbonato di potassio alza il kh cmq.
lele32, devi alzare solo il kh o anche il gh?? ci sono prodotti che agiscono singolarmente sulle 2 cose o prodotti che li alza entrambi.
x orios
i miei valori sono a posto,un amico discutaendo mi aveva detto che per alzare il ph era sufficente usare il bicarbonatoed essendo alcalina pensavo andasse bene,inoltre se non erro esiste un forte legame tra ph e kh infatti se si ha il kh sup.a 4 si ha un effetto tampone sulla co2 e quindi non si riesce ad abbassre il ph,che ne pensi?ciao lele
Se si ha un kh maggiore di 4, per abbassare il ph serve tanta c02 xchè esiste appunto questa relazione diretta tra kh e ph ma, il bicarbonato di sodio o potassio serve per innalzare direttamente il kh.
io uso seachem equilibrium
purtroppo non lo conosco, se è un sale per ro dovrebbe essere scritto sulla confezione il dosaggio per ottenere un determinato gh e kh.
se invece sono oligoelementi ecc. non influisce sulla durezza e devi prendere uno dei vari sera mineral salt, dennerle gh, tropic marin , ecc.
Marco Conti
24-03-2005, 17:19
il seachem equilibrium agisce solo sul GH.
il seachem alkaline buffer solo sul KH.
CIAO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |