PDA

Visualizza la versione completa : RED CRYSTAL CON UOVA

xAle81x
17-11-2007, 20:00
ciao a tutti,
2 red crystal e una ha le uova...
come posso fare x farle maturare e nascere???
è possibile farle nascere o è difficile come con le caridine ke hanno bisogno di acqua salmastra???
alessandra

zanofa
17-11-2007, 21:05
fanno tutte da sole... non avrai problemi...l'acqua va benissimo quella dell'acquario...
Non fanno uova, fanno direttamente dei mini gamberetti..tali e quali ai genitori.
L'unico problema che hanno è legato ai coinquilini.
Infatti, se vuoi vedere un bel pò di gamberettini dovresti averle in un acquario a loro dedicato.

HellsAngel
17-11-2007, 21:06
Non hanno bisogno di acqua salmastra non preoccuparti. In pratica non devi fare niente di particolare, pensano a tutto loro :-). Infatti nasceranno dei gamberetti in miniatura ma già perfettamente formati (non hanno stadi larvali) e quindi autosufficienti.
Ovviamente non devono esserci pesci in vasca perchè quasi certamente mangerebbero tutti o la maggior parte dei piccoli.
Inoltre ti consiglio di mettere una retina molto fine (tipo calza da donna) nell'aspirazione del filtro per evitare che i piccoli vengano risucchiati.

Per il momento non mi viene in mente nient'altro comunque ascolta anche i consigli degli altri e buona fortuna :-))

zanofa
17-11-2007, 21:08
bravo hellsangel :-)) :-)) :-))
Abbiamo scritto comtemporaneamente le stesse cose... :-D :-D :-D
Pazzesco!!!

Mr_OiZo
20-11-2007, 19:33
e cosa bisogna dargli da mangiare poi? :-)

corradodiroma
21-11-2007, 00:55
in una vasca di almeno 30 litri di solito trovano da sole di che mangiare
;-)

ciao

Mr_OiZo
21-11-2007, 11:01
io ho delle cherry con uova... in vasca ci sono solo corydoras e oto secondo te danno problemi?

corradodiroma
21-11-2007, 15:02
si, non è il massimo mettere i coridoras con i gamberetti ;-)
gli oto sono solo competitori alimentari, ma i coridoras mangiano le larve almeno fin quando sono piccole e tontolone

ciao

ilgio
21-11-2007, 18:11
posta delle foto!!