Entra

Visualizza la versione completa : PROBLEMA CON NEMATELEOTRIS DECORA

JIMMYS
17-11-2007, 15:02
Ho aggiunto da circa 1 mese uno di questi esemplari nella mai vasca attiva
da marzo nel quale sono presenti 1 zebrasoma, 8 chromis,1 paccagnellae, 2
pagliacci e molti molti invertebrati.
Valori acqua ok:
no2 0
no3 5
po4 0
ca 425
kh 8
densita 1023
ammoniaca 0
ph 8,2

Costei si vede molto poco.Resta sotto uno scoglietto a mangiare plancton e
vari papponi per coralli...ma col cavolo che esce di lì...Esperienze
simili????????

Pfft
17-11-2007, 16:04
JIMMYS, I Nematelotris sono pesci molto timidi , soprattutto appena inseriti.
Non hai compagni di vasca molto idonei (chromis e paccagnella), ma probabilmente con il tempo forse un po' uscirà .
Se non esce per tanto tempo è destinato a morire di fame .
Quanto è grande la vasca ?

JIMMYS
17-11-2007, 16:27
OK.Infatti anche io penso sia quello effettivamente il problema.E' 200 LT.Di fame non credo morirà (o almeno spero) perchè appunto, tutto ciò che gli capita a tiro se lo pappa.Grazie per la risposta.

Pfft
17-11-2007, 17:18
200 litri ? hai già pure troppi pesci..

nisci_mi
17-11-2007, 17:27
JIMMYS, :-) occhio che salta fuori dalla vasca ;-) !

Perry
17-11-2007, 17:37
nisci_mi,
può come non può ;-)

Confermo la timidezza..la mia esce poco perchè il gramma loreto le rompe davvero le scatole.. (che poi quando esce la cosa è limitata..evidentemente è troppo timida)

JIMMYS
17-11-2007, 17:41
Ma vedi Pfft il discorso delle dimensioni della vasca in rapporto ai pesci è un discorso che può variare da vasca a vasca ed anche in rapporto al carico organico che può sopportare.Se ti riferisci al benessere dei nostri beniamini stai tranquillo che è troppo poco qualsiasi tipo di acquario...aMMESSO E NON CONCESSO CHE NON SI PARLI DI VASCHE DI 4000 LT. E' sempre stato un dibattito molto acceso dai tempi dello sviluppo di questo hobby.Sta poi alla soggettività di ogni persona fare le sue valutazioni.

Pfft
17-11-2007, 17:46
JIMMYS, per me quelle che hai scritto sono solo giustificazioni ad un comportamento che sai perfettamente essere errato.
Ma non fa niente.. ognuno con la sua vasca fa quel che vuole , ed anche giustamente.

ah.. non ti aspettare che i Chromis restino 8 a lungo..

JIMMYS
17-11-2007, 17:54
Vedi ritengo che alla mia domada la tua critica sia del tutto fuori luogo...Comunque per tua amara consapevolezza i Chromis stanno lì da 2 anni!!!!Apprezzo davvero che ci siano persone che possano permettersi vasche di 4000 lt. Nessuno ti ha chiesto se la quantità di pesci era adeguata.Forse dovresti meno sapienteggiare!!!

Perry
17-11-2007, 17:59
JIMMYS,
hai preso quello sbagliato, Pfft, credo sia uno dei più umili, preparati, disponibili e tranquilli del forum..
A differenza tua, noto..

Pfft
17-11-2007, 18:00
JIMMYS, veramente se ti ho chiesto della vasca era perchè riguardava la domanda.. se avevi 500 litri con quella popolazione il comportamento futuro del Nemateleotris sarà differente rispetto a quello in 200 litri non credi ?

Per i Chromis complimenti.. perchè è davvero un caso raro (e non sto scherzando).

PEr il resto no problems.. visto che non sei interessato a quello che posso scrivere eviterò di farlo nei tuoi topic, non vedo problemi .

Il mio non è un sapienteggiare come lo dici tu , è solo che in questa sezione sto cercando di portare una certa considerazione dello spazio vitale per determinate specie di pesci , se ritieni che sia errata come cosa non hai che da dirlo .

JIMMYS
17-11-2007, 18:03
Se rileggi dall'inizio il topic...La mia domanda era un'altra e oltretutto vi ripeto che a parer mio sono condizioni troppo soggettive per poter essere valutate.Di pesci più grossi c'è solo lo zebrasoma (che oltretutto è di piccola taglia)...

JIMMYS
17-11-2007, 18:06
Pfft Comunque nessun rancore.RIPETO:Sono pareri che è da troppo tempo che sento esprimere senza reali considerazioni in questo campo...Basterebbe chiedere a degli ambientalisti...Questi sì che ci aprirebbero in due....Qualsiasi tipo di vasca si abbia.Capisci cosa intendo???

***dani***
17-11-2007, 18:07
Poveri pesciotti...

Ma vedi Pfft il discorso delle dimensioni della vasca in rapporto ai pesci è un discorso che può variare da vasca a vasca

non sono proprio d'accordo... per ogni pesce si può indicare una vasca minima atta a contenerlo, poi a causa di inquilini od altro questa necessità minima può essere ampliata all'infinito

ed anche in rapporto al carico organico che può sopportare.

bhè solo se quanto sopra è rispettato. Cioè data una minima vasca, se il carico organico non è sopportato... bisogna aumentare la dimensione della vasca

Se ti riferisci al benessere dei nostri beniamini stai tranquillo che è troppo poco qualsiasi tipo di acquario...aMMESSO E NON CONCESSO CHE NON SI PARLI DI VASCHE DI 4000 LT. E' sempre stato un dibattito molto acceso dai tempi dello sviluppo di questo hobby.Sta poi alla soggettività di ogni persona fare le sue valutazioni.

certo ma mi permetto di far notare che fra il bianco ed il nero c'è anche il grigio

Pfft
17-11-2007, 18:08
JIMMYS, ripeto pure io ... per me esistono limiti , che evidentemente sono diversi da persona a persona.. tu capisci cosa intendo ?
Lascia perdere gli ambientalisti che non centrano niente ..

Rompì
17-11-2007, 18:13
raga scusa se mi ci intrometto...pfft ti ha dato solo 1 consiglio tocca a te accettarlo o meno....non ce bisogno di essere cosi polemico....ora basta .... -04 -04 qui 1 scrive per ricevere consigli,e dare consigli,questo significa la parola forum se non ti sta bene non dici niente...anche se e il tuo topic ;-)o almeno non fai queste grosse polemiche per queste cose minime.. ;-)

JIMMYS
17-11-2007, 18:14
JIMMYS, per me quelle che hai scritto sono solo giustificazioni ad un comportamento che sai perfettamente essere errato.

Sono d'accordo con te.Cambiano da persona a persona...Dici "per me" e poi dici che IO so perfettamente essere sbagliato....Da persona a persona....Comunque...Davvero senza rancore....è una semplice discussione.Grazie comunque.Il mondo è sempre bello bello perchè ci si può permettere di pensarla diversamente!!! -11

nisci_mi
17-11-2007, 18:27
JIMMYS, se chiedi un consiglio,le persone ti danno il loro parere,poi sta a te ascoltarlo o non ascoltarlo!non bisogna mai esagerare,anche perche i moderatori sono qui x aiutare ;-) !ovviamente questo è il mio parere! #36#

Rompì
17-11-2007, 18:37
ni sci mi poi mi dici che cambia quello che o scritto io prima e quello che ai scritto ora tu? :-D :-D :-D :-D :-D

nisci_mi
17-11-2007, 18:40
rompì2, niente.... :-D :-D :-D

Rompì
17-11-2007, 18:43
ahhhhh........... :-D :-D :-D e ai preso spunto dal mio testo???? :-D :-D :-D