PDA

Visualizza la versione completa : I paguri lottano?

kurtius
11-07-2005, 20:45
Mannaggia, quanto sono simpatici i paguri eppure....ne ho avuto uno da solo per un mesetto..poi ho detto...vabbe'...un compagnuccio...dopo qualche giorno zampe e chele dappertutto....e il nuovo arrivato e' rimnasto da solo. Vabbe' ho detto...magari stava male...che ne so...
Altro compagnuccio.....una settimanella tranquilla...stesso iter....
Non contento ne ho preso un altro.....e' rimasto solo anche questo: MA CHE CAVOLO! Ma possibile? Mi rode troppo...l'ultimo era rimasto senza 2 zampette e senza chele...dopo un paio di giorni non ce l'ha fatta e l'ho rimosso....che posso fare?
Sembrerebbe che lottino per i gusci...ma ne ho tipo una decina in vasca...ch'accia fa'???

P.S.: non penso c'entri...ma in una roccia ho anche un gamberetto pistolero...non e' una cicala...spara ogni tanto...

gabriele
11-07-2005, 21:50
sicuro che almeno in un caso non si trattasse della muta
in genere sono animali socievole e lottano solo per i gusci
quelli che hai sno delle dimensione giuste?
ciao

kurtius
11-07-2005, 23:00
no no niente muta. nella loro pur breve vita hanno fatto anche quella, ma si capiva. Si i gusci dovrebbero proprio andar bene ma...chi lo sa'....

kurtius
23-09-2005, 03:06
Allora ragazzi ci vorrei riprovare a mettere compagnia al mio unico paguro (dalle zampe dell'inter), solo che ancora non ho capito se convivono oppure no....
Forse il fatto di stare in un nano li fa entrare in competizzione per il territorio? esperienze?

Heros
24-09-2005, 00:19
io ho avuto un bel paguro zampe blu ma l'ho riportato al negozio
nel nano secondo me o il paguro o i coralli ... distruggeva tutto..

io penso che se sono abituati da soli un pèo diventano territoriali in cattività credo!! #36#

sm
24-09-2005, 10:43
Certo che lottano, ma senza alcuna conseguenza. Questa foto l'ho scattata mesi fa quando ancora avevo il nano (ora sono nella mia nuova vasca) ma ogni tanto litigano ancora. Per quanto riguarda danni non me ne hanno mai fatti: al limite ribaltano qualcosa ma basta fissare tutto con un pò di mastice biconcoponente.

Heros
24-09-2005, 15:16
wow beato te a me finche era piccino non faceva nulla ma poi gli invertebrati non si aprivano piu era sempre sopra il briareum lo ha distruttoo completamente #21 ( i neffetti lo spazio era quello che era) pero con il tempo sto imparando molte cose.. comunque in una vasca grande un paio di paguri ce li farei di certo star anche io.

Heros
24-09-2005, 15:17
pero che belli che sono ...
:-))