Visualizza la versione completa : Pesce anfibio
Facendo un giro su internet ho trovato ques'articolo davvero interessante :-)) http://notizie.alice.it/tecnologia/pesce_anfibio.html?pmk=hpppstr2_5
poi ho scoperto che ci sono vari articoli che ne parlano!! comunque davvero curioso!!!
Italicus
16-11-2007, 18:47
veramente sono in molte le specie di pesci in grado di migrare sulla terra da un fiume ad un altro, e molti altri inm grado di assorbire l'ossigeno atmosferico, come betta&co. e anche i cory, in maniera minore
Il “mangrove killifish” è un piccolo pesce carnivoro (meno di 8 centimetri) che popola gli ambienti acquitrinosi di Belize, Stati Uniti e Brasile. Quasi come un anfibio, riesce a sopravvivere ai periodi di siccità rintanandosi nelle piccole pozze che si formano un po’ ovunque: nei solchi scavati nel terreno dai granchi, nelle noci di cocco infrante e perfino in vecchie lattine di birra abbandonate.
più che anfibio, direi pesce ciucco... :-D :-D :-D
veramente sono in molte le specie di pesci in grado di migrare sulla terra da un fiume ad un altro, e molti altri inm grado di assorbire l'ossigeno atmosferico, come betta&co. e anche i cory, in maniera minore
x nn parlare dei perioftalmi
Italicus
17-11-2007, 09:46
FalKo, quelli sono il soggetto del topic, o almeno così sembra dalla foto
no , dq quel che ho capito quello e' un killifish che nn ha niente a che vedere coi perioftalmi
Italicus
17-11-2007, 14:10
ah, eppure dalla foto sembrava quello...però che culo che hanno avuto per scoprirlo!!!
ah, eppure dalla foto sembrava quello...però che culo che hanno avuto per scoprirlo!!!
nella vita, come dice una canzone, più o meno famosa, ci vuole culo.... l'ho sempre detto io che..... ci vuole culo... :-D
Federico Sibona
17-11-2007, 18:31
Veramente: Rivulus marmoratus Poey, 1880
Posso anche dire che è l'unico vertebrato conosciuto che sia ermafrodita, ma guardate che ne sono stati aperti una mezza dozzina di topics sull'argomento negli ultimi giorni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |