Entra

Visualizza la versione completa : Pesce anfibio

alina85
16-11-2007, 18:00
Facendo un giro su internet ho trovato ques'articolo davvero interessante :-)) http://notizie.alice.it/tecnologia/pesce_anfibio.html?pmk=hpppstr2_5
poi ho scoperto che ci sono vari articoli che ne parlano!! comunque davvero curioso!!!

Italicus
16-11-2007, 18:47
veramente sono in molte le specie di pesci in grado di migrare sulla terra da un fiume ad un altro, e molti altri inm grado di assorbire l'ossigeno atmosferico, come betta&co. e anche i cory, in maniera minore

Sun
16-11-2007, 19:00
Il “mangrove killifish” è un piccolo pesce carnivoro (meno di 8 centimetri) che popola gli ambienti acquitrinosi di Belize, Stati Uniti e Brasile. Quasi come un anfibio, riesce a sopravvivere ai periodi di siccità rintanandosi nelle piccole pozze che si formano un po’ ovunque: nei solchi scavati nel terreno dai granchi, nelle noci di cocco infrante e perfino in vecchie lattine di birra abbandonate.
più che anfibio, direi pesce ciucco... :-D :-D :-D

FalKo
16-11-2007, 20:25
veramente sono in molte le specie di pesci in grado di migrare sulla terra da un fiume ad un altro, e molti altri inm grado di assorbire l'ossigeno atmosferico, come betta&co. e anche i cory, in maniera minore

x nn parlare dei perioftalmi

Italicus
17-11-2007, 09:46
FalKo, quelli sono il soggetto del topic, o almeno così sembra dalla foto

FalKo
17-11-2007, 13:25
no , dq quel che ho capito quello e' un killifish che nn ha niente a che vedere coi perioftalmi

Italicus
17-11-2007, 14:10
ah, eppure dalla foto sembrava quello...però che culo che hanno avuto per scoprirlo!!!

Sun
17-11-2007, 17:43
ah, eppure dalla foto sembrava quello...però che culo che hanno avuto per scoprirlo!!!
nella vita, come dice una canzone, più o meno famosa, ci vuole culo.... l'ho sempre detto io che..... ci vuole culo... :-D

Federico Sibona
17-11-2007, 18:31
Veramente: Rivulus marmoratus Poey, 1880
Posso anche dire che è l'unico vertebrato conosciuto che sia ermafrodita, ma guardate che ne sono stati aperti una mezza dozzina di topics sull'argomento negli ultimi giorni.