PDA

Visualizza la versione completa : Aplocheilichthys normanni soffrirà?

red74
16-11-2007, 00:38
mi hanno venduto il Aplocheilichthys normanni (troppo carino) tranquillizandomi che potesse vivere benissimo con guppy e nutrirsi anche solo di tetraguppy.

tutto vero?

bob227
16-11-2007, 10:49
Gli Apl. normanni fanno parte dei cosiddetti lampeyes .
Sono killi di branco per cui e' meglio averne un gruppetto di 5-6 o più esemplari. Una coppia dice poco dato che non hanno colori brillanti ma hanno invece dei riflessi abbaglianti.
Non penso che abbiano problemi di convivenza coi guppy come tali e sicuramente accettano il secco.
Il problema e' che i guppy stanno in acqua dura e i lampeyes in acqua tenera. I lampeyes sono africani e i guppy centramericani.

Troppo facile vendere pesci senza informare sulle reali esigenze.

solidred
19-11-2007, 13:25
a tal proposito, sai Bob che l'altro giorno li ho trovati dal mio venditore più "particolare" particolare in quanto ha robetta meno commerciale e più giusta e mi ha detto che non erano killi, mentre io ricordavo di si, in branco fanno davvero effetto, non ho poi insistito perchè tra tutto quel che leggo magari mi sbaglio e ho lasciato perdere ma davvero carini in branco.

stefy86
02-12-2007, 15:49
sn veramente carini ne ho una decina e mangiano tutti come porcelli dal secco(sminuzzato x le loro boccucce)alle artemie ai chironomus...proprio di tutto....ogni tanto si inseguono un pò tra di loro ma nulla di cruento!!

bob227
02-12-2007, 16:51
Mettigli il MOP e raccatta le uova.
Take care

stefy86
03-12-2007, 15:01
e ma mi pare si "pestino" indiscriminatamente..non so se sia proprio un corteggiamento o la loro indole...bho??!!

bob227
03-12-2007, 21:50
Se ci sono comportamenti aggressivi c'e' qualcosa che non va.

Non sono pesci normalmente aggressivi anzi di solito si muovono in branco (perlomeno le femmine).

Cerca di capire cosa li disturba e metti il MOP.

Roberto