Visualizza la versione completa : Aplocheilichthys normanni soffrirà?
mi hanno venduto il Aplocheilichthys normanni (troppo carino) tranquillizandomi che potesse vivere benissimo con guppy e nutrirsi anche solo di tetraguppy.
tutto vero?
Gli Apl. normanni fanno parte dei cosiddetti lampeyes .
Sono killi di branco per cui e' meglio averne un gruppetto di 5-6 o più esemplari. Una coppia dice poco dato che non hanno colori brillanti ma hanno invece dei riflessi abbaglianti.
Non penso che abbiano problemi di convivenza coi guppy come tali e sicuramente accettano il secco.
Il problema e' che i guppy stanno in acqua dura e i lampeyes in acqua tenera. I lampeyes sono africani e i guppy centramericani.
Troppo facile vendere pesci senza informare sulle reali esigenze.
solidred
19-11-2007, 13:25
a tal proposito, sai Bob che l'altro giorno li ho trovati dal mio venditore più "particolare" particolare in quanto ha robetta meno commerciale e più giusta e mi ha detto che non erano killi, mentre io ricordavo di si, in branco fanno davvero effetto, non ho poi insistito perchè tra tutto quel che leggo magari mi sbaglio e ho lasciato perdere ma davvero carini in branco.
sn veramente carini ne ho una decina e mangiano tutti come porcelli dal secco(sminuzzato x le loro boccucce)alle artemie ai chironomus...proprio di tutto....ogni tanto si inseguono un pò tra di loro ma nulla di cruento!!
Mettigli il MOP e raccatta le uova.
Take care
e ma mi pare si "pestino" indiscriminatamente..non so se sia proprio un corteggiamento o la loro indole...bho??!!
Se ci sono comportamenti aggressivi c'e' qualcosa che non va.
Non sono pesci normalmente aggressivi anzi di solito si muovono in branco (perlomeno le femmine).
Cerca di capire cosa li disturba e metti il MOP.
Roberto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |