PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO..MORIA GUPPE FEMMINE!

lucapoz
15-11-2007, 23:08
ciao..ho da molto un acquario di comunita da 80 litri(coridoras,barbus,botia,guppy)..tutto sempre ok..nelle ultime due settimane mi stanno morendo tutte piano piano...le femmine di guppy e basta...tutti gli altri pesci stanno benissimo!...i sintomi sembrano che nuotano male e sono magre magra.
ripeto che fin ora non ho mai avuto problemi..anzi ho sempre allevato anche gli avannotti..ma nelle ultime due settimane mi stanno morendo tutte le femmine e i maschi invece stanno bene...
valori dell'acqua tutti controllati e perfetti....

AIUTO!!!!!!!!!

Umbe892
15-11-2007, 23:22
hai immesso ultimamente nuovi pesci?

taytay
15-11-2007, 23:27
ciao ,
anche a me è successo di notare un dimagrimento eccessivo di alcune femmine . Io ho risolto con il flagyl infatti si trattava di flagellati intestinali che colpiscono di più (no n so perchè) le femmine e che , a causa di ciò , non riescono più a recuperare energie dopo il parto e dimagriscono progressivamente.
dovresti notare se hanno feci bianche e filamentose.
prova a leggere qualche articolo sui flagellati intestinali
Io ho avuto problemi anche a causa delle eccessive nascite e di una vasca fin troppo affollata, non so se anche questo può essere il tuo caso....

babaferu
16-11-2007, 11:35
potrebbe anche trattarsi di vermi intestinali (i sintomi sono i medesimi), leggi entrambe le schede, condivido le considerazioni di taytay sul parto e sulla vasca.
ciao, ba

lucapoz
16-11-2007, 18:37
ok..cmq per umbe92..si..due settimane fa andai a vendere 5 maschi di guppy in cambio di tre femmine...(che ora che ci penso...sono le uniche che stanno bene tra tutte le femmine)

lucapoz
16-11-2007, 18:46
mi informavo sui vermi intestinali...e di curarli con l'aglio...secondo voi va bene?

babaferu
16-11-2007, 19:25
puoi fare un tentativo, anche se le morti mi farebbero optare per la necessità di un trattamento più forte.
quante morti hai avuto, dopo quanto tempo dalla comparsa dei sintomi, e quante malate hai ad oggi?

ciao, ba

galileo
16-11-2007, 21:15
ciao ragazzi anche un mio caro amico ha una moria di guppy in questi giorni.che si puo fare!??
ho notato gli ultimi 3 che sono rimasti hanno una specie di pulviscolo sul corpo potrebbe esserne la causa?
nell archivio e tra le malattie non ho trovato nulla.che ne dite vedo le feci come sono?

grazie

taytay
17-11-2007, 19:56
galileo, ti conviene postare in malattie così avrai maggior aiuto
guarda anche le schede delle malattie che ti aiuteranno a capire i sintomi a cosa corrispondono, vista così mi verrebbe da pensare che nel tuo caso si tratti di un'infezione batterica e i falgellati non siano la causa della moria.

lucapoz
19-11-2007, 23:05
i miei guppi sono morti tutte e 25 in una settimana e mezzo....
per fortuna tutte le altre specie stanno bene

8daniel
26-11-2007, 19:28
anche a me i guppy morivano per questo motivo. Infatti non ne ho più voluti. Dopodiché dopo 1 anno ne ho rimessi tre per prova e ora è mesi che stanno bene, ma non ho nessun piccolo perché ormai gli altri se li pappano