Visualizza la versione completa : nuova vasca nanoreef
ciclide73
14-11-2007, 23:25
Ho allestito una nuova vasca in data 13.11.07 con densità 1022 e temperatura 26° oggi 14.11.07 ho inserito delle roccie che a dire del mio negoziante sono vive. Sulle roccie si vedono delle micro alghe che si muovono. Mi potete dire quali sono i prossimi passi che devo affrontare e se posso già accendere le luci (PL11Watt bianca e PL9Watt blu) e per quante ore al giorno. Mi potete dire anche i valori che devo controllare e quali parametri devo rispettare.Grazie
robbieiv
14-11-2007, 23:40
Così non potrai sbagliare...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177
Per altri suggerimenti aspetta i consigli dei più esperti
Solo non riesco a capire quanta luce hai...anche se è mooolto presto per parlarne
ciclide73
15-11-2007, 00:08
grazie lo stesso
SqualoBruto
15-11-2007, 00:14
Benvenuto in questo pazzo mondo
Leggiti bene la guida e non sbaglierai ;-)
P.s. sarebbe stato meglio però prima informarti e poi partire
ciclide73, ciao e benvenuto. ci dai qualche informazione sulla vasca e su cosa intendi allevare? a occhio sembra che tu abbia poca luce. Per il resto se segui il link che ti hanno indicato non dovresti avere grossi problemi.
ciclide73, ciao e benvenuto, come già consigliato leggi molto bene la guida, per ogni info chiedi pure ;-)
benvenuto!!!
prima correzione: non guardare la densità che ti confondi perchè è un valore relativo..devi avere salinità a 35 per mille!!!e dovrsti misurare con un rifrattometro con ATC(compensatore di temperatura) perchè i densimetri non vagono niente e ogni misurazione danno un valore diverso..
per il resto leggi tanto e in bocca al lupo..
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |